Indiana Jones 5 sarà l'ultimo film del franchise

La Disney ha annunciato ufficialmente Indiana Jones 5 sarà l'ultimo film della saga con protagonista l'iconico Harrison Ford.

Avatar di Andrea Aurora

a cura di Andrea Aurora

La Disney ha annunciato ufficialmente Indiana Jones 5, il quadrante del destino, sarà l'ultimo film della saga. Ecco le parole degli addetti ai lavori.

Indiana Jones 5 sarà il film che chiude il franchise

Alla notizia di un quinto film con protagonista Indian Jones, i fan di tutto il mondo hanno sperato che il franchise potesse tornare sul mercato e restare a lungo con tante nuove avventure. Purtroppo però, secondo quanto riportato, gli addetti ai lavori hanno confermato come questo nuovo lungometraggio andrà a chiudere definitivamente il cerchio.

In particolare, il regista James Mangold ha recentemente dichiarato che lui e i suoi leggendari collaboratori sono molto entusiasti di condividere con il pubblico una nuovissima e ultima avventura di Indiana Jones. Inoltre, un recentemente comunicato stampa di casa Disney riportava la dicitura: l'attesissimo capitolo finale dell'amato franchise.

Il film in uscita è interpretato anche da Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Olivier Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

Le origini del franchise

Il franchise di Indiana Jones ha avuto origine nel 1981 con il film I predatori dell'arca perduta, diretto da Steven Spielberg e prodotto dalla Lucasfilm e dalla Paramount. Il film ha reso Indy un'icona della cultura popolare e il suo successo ha portato alla produzione di tre sequel: Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l'ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, tutti diretti da Spielberg e interpretati ancora una volta da Ford. Con l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney nel 2012, fu annunciato che sarebbe stato prodotto un quinto film della serie di Indiana Jones, il primo a non essere diretto da Spielberg pur mantenendo un coinvolgimento come produttore esecutivo.

Vi ricordiamo che, nel caso vogliate recuperare i precedenti capitoli nell'attesa dell'uscita di Indiana Jones 5, ultimo film del franchise, che su Amazon è disponibile il cofanetto in Blu-ray 4K con all'interno i primi 4 film della saga.

L'offerta di Disney Plus

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA