Charlie Cox non ha ancora letto la sceneggiatura di Daredevil: Born Again

Durante un'intervista, Charlie Cox svela di non avere ancora la sceneggiatura di Daredevil: Born Again la prossima serie Disney Plus.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Nonostante nell’attesa di tornare nei panni di Matt Murdock altri progetti stanno tenendo occupato Charlie Cox, con il recente Treason, per l’attore il pensiero di vestire nuovamente i panni del Diavolo Custode è una costante. Durante una recente intervista con NME per la presentazione di Treason, inevitabilmente il discorso è tornato al futuro ritorno del Corneto nel Marvel Cinematic Universe, occasione durante la quale Charlie Cox ha confessato di non avere ancora visto la sceneggiatura di Daredevil: Born Again, nonostante le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Durante un'intervista, Charlie Cox svela di non avere ancora la sceneggiatura di Daredevil: Born Again

Dopo l’acclamata serie realizzata ai tempi della collaborazione tra Marvel e Netflix, i fan temevano che la chiusura delle produzioni dedicate agli urban heroes marveliani causasseanche la scomparsa di Daredevil. A sopresa, l’avvocato cieco di Hell’s Kitchen è comparso prima in un sorprendente cameo in Spider-Man: No Way Home e poi nei panni di Daredevil in She-Hulk: Attorney at Law.

Il successivo annuncio di Daredevil: Born Again è stata la conferma che per il Diavolo Custode il Marvel Cinematic Universe è divenuto la sua nuova casa, anche se Charlie Cox non ha ancora letto la sceneggiatura di Daredevil: Born Again, anche se ha un’idea di quando verrà girata la serie:

Mi hanno detto ‘Gireremo nel 2023’ e io ho detto ‘Fantastico, quando?’, mi hanno detto semplicemente ‘Tutto 2023’, in pratica inizierà a girare a febbraio e finirò a dicembre! Sono affascinato dalla scoperta che hanno scelto di girare diciotto episodi, mi sto immaginando che ci sarà una componente che ricordi i vecchi procedural, non per forza un caso della settimana, ma un qualcosa che si addentri molto nel Matt Murdock avvocato e ci mostri com’è la sua vita. Se è fatto bene e lo porta veramente a sporcarsi le mani con quel mondo…credo che potremo avere qualcosa di davvero interessante, poter passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e goderci davvero il momento in cui indossa il costume.

A preoccupare maggiormente Cox è il fatto che sono passati alcuni anni dalla sua precedente esperienza come Daredevil nei serial Netflix, e ora il suo fisico non è più allenato come un tempo:

Non ricordo quando è stata l’ultima volta in cui non ho avuto problemi fisici. La mia spalla è andata, le ginocchia non sono al meglio e la schiena è un rottame. Ero a una comic convention un paio di settimane fa e c’era anche Jean-Claud Van Damme, e ho pensato ‘il suo corpo deve fare un sacco di rumori. Quando cammina uno potrebbe riuscire a sentirlo!'
Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA