Cinema e Serie TV

Digimon Adventure: il trailer della serie reboot

Il sito web ufficiale di Digimon Adventure ha diffuso un nuovo trailer ufficiale dell’anime reboot che proporrà ad una nuova generazione di giovani spettatori quella che è stata una serie storica per tutti coloro che sono cresciuti fra la fine degli anni ’90 ed i primi anni 2000.

Come detto poco fa si tratta di un reboot.

Digimon Adventure infatti presenterà Digimon e Digiprescelti sotto una nuova veste grafica. La serie inoltre sarà ambientata in un 2020 alternativo narrando le avventure di Taichi Yagami, al quinto anno delle scuole elementari, e del suo Digimon di nome Agumon.

Foto generiche

Insieme alla serie anime è previsto anche un rilancio del gioco di carte collezionabili.

Eccovi il trailer:

Digimon Adventure è prodotta da Toei Animation ed andrà in onda su Fuji TV ogni domenica alle 9 a partire dal 5 di aprile.

Questa una breve sinossi del primo episodio:

A Tokyo si verifica un malfunzionamento digitale della rete su larga scala. Taichi si sta preparando per il suo weekend in campeggio estivo quando accade un incidente. La madre di Taichi e la sorellina Hikari si bloccano in un treno che invece non smette di fermarsi, e il ragazzo si dirige verso Shibuya per cercare di aiutarle. Tuttavia, mentre si dirige sul posto, incontra uno strano fenomeno che lo catapulta improvvisamente in un mondo digitale assieme ad altri digiprescelti.

La regia è di Masato Mitsuka, la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka mentre il character desing è di Katsuyoshi Nakatsuru. Akihiro Asanuma,Ryouka Kinoshita e Toshiki Amada sono il team degli animatori. Matsuki Hanae, Naoko Sagawa e Hiroyuki Sakurada invece sono i produttori.

La prima serie animata storica di Digimon Adventure è andata in onda nel 1999; il sequel, intitolato Digimon Adventure 02, è stato trasmesso dal 2000 al 2001.

Nostalgici delle mitiche digiavventure? Giocate a Digimon World: Next Order su Playstation 4 cliccando QUI.