Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Dire Wolf Digital porta in digitale titoli del calibro di Mage Knight , Root e Wings Of Glory

Dire Wolf Digital ha in programma di ampliare il suo parco titoli adattando, per il mercato digitale, una serie di giochi in scatola. Arriveranno su Ios, Android e PC titoli come: Mage Knight,Root, Sagrada, Yellow & Yangtze, Raiders of the North Sea ,  Wings of Glory e Tripods & Triplanes,

Dire Wolf Digital ha annunciato i suoi piani per il 2019: lo studio ha in programma di ampliare il suo parco titoli adattando, per il mercato digitale, una serie di giochi in scatola.

Dire Wolf Digital è uno studio specializzato nello sviluppo di giochi di carte e di strategia digitali, che ha adattato per questo segmento il gioco di carte collezionabili di Pokèmon, la versione digitale del gioco in scatola Clank! e sviluppato il gioco di carte strategico Eternal.

Si tratta di un’operazione molto importante e ad alto profilo, sia per la quantità di titoli annunciati, che per i nomi coinvolti. I giochi per cui vedremo un adattamento digitale quest’anno saranno: Mage Knight,Root, Sagrada, Yellow & Yangtze, Raiders of the North Sea Wings of Glory.

Il primo gioco a ricevere l’adattamento digitale sarà Mage Knight, popolare boardgame di WizKids, di cui, peraltro, è da poco uscita una nuova edizione. In questo gioco i giocatori potranno vagare per regni fantasy alla ricerca di gloria e potere e scegliere se diventare dei leader illuminati oppure abbracciare una linea autoritaria e tirannica. Lo scopo del gioco è quello di accumulare Fama ed esperienza per acquisire abilità ed incantesimi sempre più potenti, da utilizzare per alzare il livello di potere e influenza che servirà ad aumentare le fila del proprio esercito.

Nel boardgame Root di Cole Wehrle e Leder Games ricopriremo invece il ruolo delle creature della foresta, impegnate contro la tirannia del  Marquise de Cat. In questo gioco asimmetrico quattro fazioni, ognuna caratterizzata da uno stile di gioco e abilità uniche, si danno battaglia per il dominio sul bosco. Siamo sicuri che la scelta di adattare un gioco come Root sia dovuta in parte alla bellezza del suo il design e della sua grafica, che si presta naturalmente ad essere tradotta digitalmente.

Il 2019 sarà un anno molto interessante per Sagrada di Floodgate Games, che vedrà la sua versione fisica arricchirsi di tre nuove espansioni (ne avevamo accennato in questa news) e riceverà anche il suo adattamento digitale. In questo gioco dovrete cercare di completare una vetrata di una cattedrale dei dadi colorati, posizionandoli con attenzione all’interno di una griglia.

Renegade Game Studios non è nuova a collaborazioni con Dire Wolf Digital, grazie alla fortunata collaborazione tra le due aziende per quel che riguarda il porting digitale di Clank!, collaborazione che proseguirà con l’adattamento in digitale del gioco gestionale Raiders of the North Sea del game designer Shem Phillips. Il vichinghi approderanno su Android e iOS  nei primi mesi del 2019.

Yellow & Yangtze di Grail Games riceverà invece un adattamento per PC, smartphone e tablet. Il gioco di posizionamento di tessere, ad opera di Reiner Knizia, vedrà i giocatori ricoprire il ruolo di diversi personaggi dell’antica Cina, nel tentativo di costruire una prospera civiltà in grado di durare mille anni.

Per finire, Wings of Glory di Ares Games verrà adattato per il mercato digitale nella sua versione base e in quella “Guerra dei Mondi” di Tripods & Triplanes, dove i triplani combattono contro i tripodi alieni. Le versioni digitali di questi due giochi vi aspettano su PC, smartphone e tablet.