Libri e Fumetti

Dragon Ball Super Volume 16: ecco la copertina

A partire dal 4 agosto 2021 in tutto il Giappone e negozi online sarà disponibile Dragon Ball Super Volume 16, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro come parte integrante della continuity del celebre franchise Dragon Ball.

E’ stata, in particolare, diffusa la copertina ufficiale del tankobon che raccoglie per la prima volta nella sua interezza gli eventi del nuovo arco narrativo post-Moro, ovvero l’arco narrativo di Granola, il Sopravvissuto (Seizansha Guranora Hen).

Il tankobon raccoglierà i capitoli 69-70-71-72 serializzati in origine su V-Jump e, cortesia di @DbsHype su Twitter, possiamo vedere di seguito la copertina ufficiale realizzata da Toyotaro con Granola, Goku e Vegeta:

dragon ball super volume 16

Dragon Ball Super Volume 16 – l’arco narrativo di Granola, il Sopravvissuto

L’arco narrativo di Granola, Il Sopravvissuto ha avuto inizio alla conclusione del Capitolo 67 di Dragon Ball Super la cui narrazione riprende, quasi come un passaggio di testimone diretto, dalla conclusione della saga di Moro (Il prigioniero della Pattuglia Galattica).

La storia di Granola si compone al momento di 6 capitoli effettivi e narra le vicende dell’unico sopravvissuto del pianeta Cereal, Granola. Il guerriero e cacciatore di taglie ricerca vendetta ai danni di Freezer e dei Saiyan rimasti poichè questi ultimi sono stati i carnefici della sua stessa razza natìa e, per abbatterli, farà in modo di diventare il guerriero più forte dell’Universo grazie alle Sfere del Drago.

Dragon Ball Super 73: anticipazioni e immagini

Dragon Ball Super – il manga e l’anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

dragon ball super nuovo film

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory (recuperate qui l’edizione Home Video e qui la versione anime comic).

Un nuovo film animato arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Si tratta del 21° film per l’intera serie e il 2° dedicato a Dragon Ball Super. Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi. Qui per scoprire gli ultimi dettagli.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 73, con i primi 68 scritti raccolti in 15 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto.

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!”