Dune: Austin Butler sarà Feyd-Rautha?

Secondo voci vicino alla produzione di Dune, Austin Butler potrebbe intepretare Feyd-Rautha nel sequel del film di Villeneuve.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il cast di Dune continua ad arricchirsi, in previsione dell’uscita della seconda parte della trasposizione realizzata da Denis Villeneuve del celebre romanzo sci-fi di Frank Herbert. Negli scorsi giorni, abbiamo dato la notizia che Florence Pugh sarebbe in trattative per interpretare la principessa Irulan, ma in queste ora arriva la notizia di un'altra ipotesi che vorrebbe Austin Butler come parte del cast di Dune per intepretare Feyd-Rautha.

Secondo voci vicino alla produzione di Dune, Austin Butler potrebbe intepretare Feyd-Rautha

L’attore al momento celebrato per la sua partecipazione a Elivs, film dedicato al leggendario cantante, sarebbe infatti in trattativa per interpretare una parte di grande importanza in Dune: Feyd-Rautha. Dopo la sua partecipazione a C’era una volta…Hollywood, Butler è diventato una delle stelle emergenti della nuova generazione di attori, e poter prendere parte in così rapido tempo a due produzioni importanti come Elvis e Dune sarebbe un bel modo di dare spessore alla propria carriera.

Al momento Legendary Pictures non ha confermato le voci in merito, ma se Austin Butler entrasse nel cast di Dune per dare vita a Feyd-Rautha, sarebbe inevitabilmente paragonato a un altro volto celebre: Sting. Fu proprio il cantante britannico a interpretare il rampollo Harkonnen nella celebre trasposizione di Dune realizzata da David Lynch. Feyd-Rautha è il nipote del barone Vladimir Harkonnen, fratello di Rabban la Bestia, ma contrariamente al brutale energumeno Feyd-Rautha viene presentato come un uomo cinico e freddo, un calcolatore capace di ordire trame complesse e caratterizzata da una ferocia inaudita.

La seconda parte di Dune è prevista nei cinema il 20 ottobre 2023, anche se al momento non si sono ancora avviate le riprese. Apparentemente, Villeneuve è ancora alle prese con gli ultimi dettagli della sceneggiatura, aspetto che è centrale anche nella scelta dei candidati per i nuovi ruoli, che vogliono prendere la propria decisione potendo leggere la stesura definitiva della sceneggiatura.