Elena Casagrande disegna Blade, la nuova serie Marvel Comics

Il cacciatore di vampiri della Marvel Comics, Blade, sta per fare il suo ritorno con una serie a fumetti che promette forti emozioni.

Avatar di Andrea Aurora

a cura di Andrea Aurora

Il cacciatore di vampiri più famoso della Marvel Comics, Blade, sta per fare il suo ritorno con una serie a fumetti che promette di regalare forti emozioni all'interno di un'avventura spaventosa e adrenalinica. Scritta da Bryan Hill e illustrata da Elena Casagrande, la nuova serie vedrà infatti Eric Brooks affrontare un antico male risvegliato dal suo stesso errore.

Un nuovo inizio a fumetti per Blade

La serie a fumetti Marvel Comics di Blade, prevista per l'estate del 2023, è presumibile possa riaccendere l'attenzione dei fan di lunga data ma anche attirare verso di sé nuovi lettori. Essa offrirà un nuovo inizio per il personaggio, che avrà dunque l'opportunità di mostrare le sue abilità di fronte a nuovi nemici e prove difficili. Inoltre, la collaborazione tra Bryan Hill ed Elena Casagrande promette di offrire una grande esperienza di lettura, grazie alla loro consolidata esperienza.

Blade è uno dei personaggi più amati e riconoscibili dell'universo Marvel, ed è apprezzato per la sua abilità nel combattere i vampiri e il soprannaturale. Dato il suo grande successo, il personaggio è stato interpretato da Wesley Snipes in una serie di film di successo negli anni '90 e 2000.

Le dichiarazioni di Elena Casagrande e Bryan Hill

Di seguito le parole, secondo quanto riportato, di Elena Casagrande:

Penso che il primo obiettivo nel disegnare una scena di combattimento sia renderla potente e fluida allo stesso tempo. Vedo combattere come ballare, quindi il mio primo pensiero è sempre sulla coreografia e poi sui movimenti di cui ho bisogno per rendere forte. Ovviamente ogni personaggio ha bisogno di una coreografia diversa, un modo diverso di combattere, è divertente personalizzarlo, e con Blade sono felice di avere la possibilità di usare le spade e mostrare la sua forza.

E infine le parole di Bryan Hill:

Blade è un personaggio prezioso per me. Qui abbiamo l'opportunità di esplorare la sua storia, rivelare nuovi aspetti del suo mondo e creare una storia brutale, sexy e audace, che viaggia nel mondo dei mostri e della magia.