Cinema e Serie TV

Enola Holmes: Netflix pubblica il teaser trailer

Netflix ha finalmente pubblicato il primo teaser trailer del suo prossimo film: Enola Holmes. Il film è basato sulla serie di libri The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer.

Enola Holmes

I Sei volumi pubblicati tra il 2006 ed il 2010, primo tra i quali “Il mistero del marchese scomparso”, sono incentrati sulle avventure della sorella quattordicenne del detective Sherlock Holmes. Enola Holmes avrà come protagonista la star di Stranger Things, Millie Bobby Brown. La giovane attrice, appena quindicenne, sarà anche produttrice del film, attraverso la sua azienda PCMA Productions. Il cast del film includerà anche Henry Cavill nei panni di Sherlock Holmes, mentre Sam Claflin ricoprirà il ruolo di Mycroft Holmes, Helena Bonham Carter vestirà invece i panni della madre dei tre, Eudoria.

L’adattamento cinematografico e la sceneggiatura sono stati curati da Jack Thorne, i cui successi includono titoli del calibro di Harry Potter e la maledizione dell’erede, per il quale ha vinto un Tony Award, e The Aeronauts, mentre il regista è Harry Bradbeer, vincitore degli Emmy per la serie comica Fleabag. Il teaser trailer non è altro che un minuscolo sguardo alla performance di Millie Bobby Brown, e nemmeno all’interno del filmato viene rivelata la data precisa in cui potremo vedere la serie su Netflix.

https://twitter.com/i/status/1295344630175797248

Il tweet che il servizio di streaming ha postato sul proprio profilo per annunciare il teaser trailer sembra dare però un’importante indizio. Il post recita infatti: “alone loshme reeebtpms wnettyrhitd”. La misteriosa frase si traduce in italiano con “Solo gli avanzi di grano da solo sono rimasti fuori dal paese”. Non bisogna essere però uno dei tre fratelli Holmes per rendersi conto che si tratta di un gioco enigmistico, un anagramma per la precisione, che annuncia: “Enola Holmes September Twentythird”, letteralmente : “Enola Holmes, 23 Settembre”.

Potete acquistare il primo dei sei libri di Enola Holmes a questo link