F1 2023: dove vedere il GP d'Australia in TV e streaming

La F1 2023 sbarca in Australia. Ecco tutti i dettagli della gara, gli orari e dove vederla in diretta in Italia.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

La F1 2023 è iniziata con due grandi trionfi della RedBull prima con Max Verstappen e poi con Sergio Perez che sono riusciti ad eclissare tutti gli avversari. Ora si ritorna in pista in Australia nel weekend del 31 marzo e 2 aprile sul circuito dell'Albert Park di Melbourne. La gara è attesa domenica 2 aprile 2023 alle ore 07:00 italiane.

Dopo le gare inaugurali del Bahrain e dell'Arabia Saudita, la Formula 1 arriva in quella che fino a qualche tempo era la prima gara del Mondiale: il GP d'Australia. Attualmente la RedBull sembra irraggiungibile dalle dirette inseguitrici Ferrari e Mercedes. Inaspettatamente, poi, si è inserita anche la sorprendente Aston Martin che in due gare ha permesso di far ritornare in auge il campione Fernando Alonso. Melbourne è sempre stato un luogo fortunato per la Ferrari, con tanto di record sul giro ancora detenuto da Leclerc di ben 1:20.260.

Calendario della gara

Il calendario del Gran Premio dell'Australia è il seguente:

Venerdì 31 marzo

  • Prove libere 1: dalle ore 3:30 alle 4:30 ;
  • Prove libere 2: dalle ore 7:00 alle 8:00;

Sabato 1 aprile

  • Prove libere 3: dalle ore 3:30 alle 4:30;
  • Qualifiche: dalle ore 7:00 alle 8:00;
  • Differita: ore 14:00.

Domenica 2 aprile

  • Gara: ore 7:00;
  • Differita ore 15:00.

Dove vedere la gara?

Il GP dell’Australia di F1 sarà trasmesso in diretta tv su Sky e sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport F1 HD (canale 207). Su TV8 è invece possibile seguire in chiaro qualifiche e gara in differita (canale 8 del digitale). Disponibile anche la diretta streaming tramite Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet e NOW solo se avete sottoscritto il Pass Sport.


Come vedere la F1 in Australia se siete all'estero

Se risiedete o siete in viaggio all’estero e non avete accesso ai contenuti del vostro account italiano di Sky, potete utilizzare una VPN per ovviare al problema. Grazie a questi servizi potrete sbloccare i contenuti impostando la vostra connessione come se foste in Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato. Qui di seguito trovate 3 dei migliori servizi che potete utilizzare.

NordVPN, la più conosciuta in Italia

NordVPN è imbattibile per il rapporto qualità/prezzo. Se cercate un servizio funzionale, sicuro e performante, potrebbe fare proprio al caso vostro. Potete provare NordVPN gratis per 7 giorni.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN, la migliore di tutte

ExpressVPN è uno dei migliori servizi per noi di Tom's Hardware! Ne abbiamo provate diverse, ma ExpressVPN è quella che ci ha convinti di più nel suo complesso. Se volete la sicurezza e la privacy che solo una VPN a pagamento può offrire, l'abbonamento annuale costa meno di 6 euro al mese e vale per 15 mesi, inoltre include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze! Come se non bastasse, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni, senza rischi.

VEDI OFFERTA

Surfshark, ideale per i principianti

Di tutte le VPN che abbiamo provato, Surfshark è quella che si rivolge meglio agli utenti alle prime armi, grazie a interfacce user-friendly e impostazioni rapide. Inoltre, se volete provarla senza rischi, è disponibile una garanzia di un rimborso completo entro 30 giorni, il tutto per poco più di 2 euro al mese se si sottoscrive un abbonamento da 24 mesi.

VEDI OFFERTA