Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Frozen II si rivela nel primo trailer ufficiale!

Il trailer di Frozen II è finalmente arrivato online e ci rivela un cast con due nuove personaggi che vanno ad affiancare quelli del primo episodio. Ce la farà il film Disney a bissare il colossale successo del primo?

Disney ha finalmente pubblicato sul Web il primo trailer ufficiale del suo nuovo progetto, Frozen II, che riprenderà le avventure di Elsa e di sua sorella Anna, con una nuova trama ampliata che vede l’ingresso di due nuovi personaggi.

Il trailer, del tutto privo di dialoghi, si presenta piuttosto avventuroso, sorretto da una colonna sonora come sempre epica e coinvolgente e ci mostra Anna e Elsa alle prese con alcune prove assai ardue, che dovranno portare a termine forse per ricongiungersi o affrontare una possibile minaccia. A quanto pare inoltre la trama tratterà di un non meglio identificato segreto riguardante il Regno.

Frozen II sarà nuovamente diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, che nel frattempo è anche diventata direttore creativo della Disney, mentre la sceneggiatura questa volta è firmata di Allison Schroeder. Il film arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 22 novembre e probabilmente nello stesso epriodo anche in Italia. Il doppiaggio italiano riproporrà nuovamente le voci di Enrico Brignano, Serena Autieri, Serena Rossi e Paolo De Santis.

Il nuovo capitolo dovrà fare fronte a un’eredità pesante: il primo capitolo infatti ha rilanciato i Walt Disney Animation Studios, fino a prima ridotti a inseguire i prodotti Pixar per quanto riguarda il gradimento sia del pubblico che della critica, senza contare che, con un budget di 150 milioni di dollari, ha portato a casa un incasso complessivo di 1.276.000.000 dollari, senza contare il florido merchandising nato tutto attorno. Un successo difficile da ripetere, ci riuscirà?

Frozen – Il Regno di ghiaccio è un film visivamente sontuoso, che ne direste di gustarlo in 3D?