Futsal Boys!!!!! verrà trasmesso in simulcast da Anime Generation

In Italia potremo vedere Futsal Boys!!!!! su Anime Generation

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Futsal Boys!!!!!, il nuovo anime sportivo in arrivo in Giappone il 9 gennaio 2022 basato sul Futsal, un gioco ispirato al calcio, variazione del minifootball, giocato su un campo duro, più piccolo di un campo da calcio, e principalmente al chiuso, verrà trasmesso in simulcast anche in Italia Anime Generation, il canale di Yamato Video su Prime Video! A dare la notizia lo stesso Yamato sulla sua pagina Facebook. Vi ricordiamo che il canale è una esclusiva dei clienti Prime e che ha un costo mensile di 4,99 euro.

A proposito di Futsal Boys!!!!!

La storia di Futsal Boys!!!!! è ambientata oltre un decennio dopo che il futsal è salito alle stelle. Il protagonista Haru Yamato guarda il campionato della coppa del mondo U-18 e viene ispirato da un giocatore giapponese di nome Tokinari Tennōji a unirsi alla squadra di futsal della Koyo Academy High School con l'obiettivo di diventare un giocatore come Tennōji. Lì trova degli amici e insieme affrontano i loro rivali.

Il progetto è stato rivelato per la prima volta il 4 ottobre 2019, con Diomedéa a produrre l'animazione. Yukina Hiiro (Hitorijime My Hero, 100 Sleeping Princes and the Kingdom of Dreams: The Animation) ha diretto l'anime e Shoji Yonemura (sceneggiatura di Fairy Tail, Pokémon, Digimon Fusion) ha supervisionato gli script della serie. R.O.N. (FLCL Alternative, FLCL Progressive) ha composto la musica con Takao Sakuma che esegue la sigla di apertura intitolata Bravemaker, e gli STEREO DIVE FOUNDATION che eseguono la sigla finale.

Mao Marita è accreditato con il lavoro originale. Gli altri membri dello staff sono Mizuki Kawashita che si è occupato del character design originale degli illustratori Mizuki Kawashita (Koyo Academy), Utako Yukihiro (Adalbert Academy), Tanaka Marumero (conosciuto anche come Ogeretsu Tanaka), Ruka Urumiya, Sata, Shirano (Amanogawa Academy) e Lily Hoshino (Okazan Academy) per ciascuna delle squadre delle scuole superiori. Tomomi Ishikawa (PERSONA 5 the Animation) ha adattato questi disegni per il design finale dei personaggi.

Qui sotto potete guardare il trailer:

Appassionati di calcio? Vi suggeriamo di iniziare a leggere Shingo Tamai. Arrivano i Superboys, il ritorno dello storico manga che ha ispirato il primo anime dedicato al calcio, disponile su Amazon