image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

George R.R. Martin assicura i fan: il finale dei libri de Il Trono di Spade sarà diverso

Nonostante sta ancora scrivendo il sesto libro, Martin rassicura i fan affermando che il finale sarà molto diverso da quello dello show televisivo.

Advertisement

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 21/05/2019 alle 20:09 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:24
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Qualche giorno fa una delle serie più importanti degli ultimi anni è giunta al termine: parliamo de Il Trono di Spade, che con l'ottava stagione (composta da soltanto sei episodi) ha smesso di raccontare le vicende nate dalla mente di George R.R. Martin ai milioni di spettatori. Il finale purtroppo non è piaciuto a tutti i fan, che hanno avuto modo di lamentarsi più e più volte arrivando anche a lanciare petizioni per richiedere che venga rigirata questa ultima stagione.

Leggi anche Il Trono di Spade S08: la recensione. Vita e morte di una serie TV generazionale

trono-di-spade-8-stagione-spolier-27959.jpg

George R.R. Martin, scrittore degli omonimi libri a cui si ispira la serie, non si è pronunciato su questa conclusione, ma ha parlato di quella dei libri: nonostante sta ancora scrivendo il sesto libro (e quindi non ha ancora iniziato il settimo), Martin rassicura i fan affermando che il finale de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sarà molto diverso da quello dello show televisivo.

L'inverno sta arrivando. Ve l'ho detto, tanto tempo fa... e così sarà. Winds of Winter sta tardando, lo so, lo so, ma lo concluderò. Non dico quando, c'ho già provato, per evitare di portarmi sfortuna... ma lo concluderò, e poi arriverà A Dream of Spring. Come finirà? Ho sentito chiedermi. Come lo show? Differente? Beh, si. E no. E si. E no. E si. E no. E si.

Sto lavorando su un medium differente da quello di David e Dan, non dimenticatelo. Loro avevano sei ore per concludere, io due libri e 3000 pagine... e se ne avrò bisogno, ne aggiungerò altre. Ci sono personaggi che non sono mai arrivati sullo schermo, e altri che sono morti nello show ma vivi nei libri... quindi i lettori potranno scoprire cosa succede a Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny e il suo maiale, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan the Gallant, Aegon VI e una moltitudine di altri personaggi grandi e piccoli che gli spettatori non hanno conosciuto. E ci saranno anche unicorni... in un certo senso...

Libro e serie, quale dei due sarà il finale "vero"? Domanda stupida... Quanti figli ha Rossella O'Hara? Facciamo così. Io lo scriverò, voi lo leggerete. Poi ognuno di voi potrà fare la propria scelta e discuterne su internet.

Leggi anche Il Trono di Spade.. cosa ci aspettavamo e cosa abbiamo visto!
Una collezione di 30 Blu Ray che comprende le prime sette stagioni de Il Trono di Spade, eccellente per recuperare tutte le puntate prima del gran finale.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.