Haikyu!! L'Asso del Volley ritorna con un nuovo capitolo

Annunciato il nuovo capitolo di Haikyu!! L'Asso del Volley volto a celebrare i 10 anni dello spokon di Haruichi Furudate.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Le pagine del numero 20 di Weekly Shonen Jump, disponibile per l'acquisto dal 19 marzo 2022, apprendiamo che Haikyu!! L'Asso del Volley, il manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate dal 2012 al 2020 ed edito completamente in Italia per Star Comics, ritornerà con nuovo capitolo volto a celebrare i 10 anni del franchise.

Il nuovo capitolo, composto da un totale di 19 pagine, arriverà il 25 aprile all'interno del numero doppio 21-22 del magazine settimanale e sarà focalizzato su Tetsuro Kuro intento ad assemblare la cosiddetta  "Generazione Mostruosa". Il capitolo prenderà il tiolo Tokubetsu-hen Matsuri Futatabi.

Haikyu!!: il manga e l’anime

Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2020. Il manga in Giappone ha collezionato 402 capitoli totali, 45 volumetti e ispirato quattro stagioni animate prodotte da Production I.G.

Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga Prime Video. La quarta stagione, intitolata Haikyu!! To The Top, ha esordito il 10 gennaio 2020 per poi concludersi il 19 dicembre con 25 episodi totali.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link. Approfittatene!

Yamato Video ha realizzato il doppiaggio in italiano della prima stagione dell'anime e pubblicato sul canale Anime Generation di Prime Video dal 18 marzo 2022.

In Italia il manga originale è edito integralmente nel nostro Paese da Star Comics (invitiamo caldamente ad acquistare qui il primo volume della serie se siete dei grandi fan della pallavolo):

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante”, soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Hinata continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alla scuola superiore Karasuno. Qui entra nel club scolastico ma, purtroppo per lui, la persona che ha giurato di superare è un suo nuovo compagno di squadra.