Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Il finale de Il Trono di Spade è racchiuso in una playlist di Spotify?

I creatori dello show Il Trono di Spade hanno rivelato che il finale della lunga serie è nascosto in una playlist Spotify.

I creatori dello show Il Trono di Spade, in onda tra qualche giorno nella sua ultima stagione, hanno rivelato che il finale della lunga serie è nascosto in una playlist Spotify. Questa raccolta di canzoni si chiama Game of Thrones: the End is Coming, e nasconde al suo interno degli spoiler molto probabilmente impossibili da decifrare al momento.

Benioff e Wiess hanno dichiarato in una mail al portale “For the Record”:

La risposta al finale è al cento per cento nascosta nelle scelte delle playlist. Nessuno ci crederà, ma è vero.

Questa playlist è composta da 50 canzoni che spaziano da artisti come Prince e i Queen fino ai System of a Down e Kanye West: i significati probabilmente sono insiti nei titoli delle canzoni. Alcuni pezzi infatti recitano nel loro titolo “Sleep Now in the Fire” (Adesso dormi nel fuoco) o “Girl from the North Country” (La ragazza che viene dalla regione del nord). Insomma, solo i più attenti osservatori (e ascoltatori) sapranno cavare un ragno dal buco di questo spaventoso quanto intrigante enigma. Qui, intanto, potete trovare la playlist di Spotify.

photo credit Helen Sloan/HBO

La stagione 8 inizierà in contemporanea mondiale il 14 aprile e si comporrà di sei episodi che andranno a concludere una storia che è stata in grado di appassionare nella sua versione televisiva milioni di spettatori. La serie sarà trasmessa sui canali  Sky Atlantic e su NOW TV.

Due giorni ormai separano tutti gli spettatori dal ritorno del Trono di Spade, in 6 episodi che porteranno a conclusione una trama costruita in più di 8 anni (la maggior parte in modo fedele al libro) e con personaggi ormai facenti parte di un immaginario fantasy unico e caratteristico.

Anche se sono rimasti pochi giorni, potete recuperare tutte e sette le stagioni de Il Trono di Spade grazie a questa edizione in cofanetto Blu Ray.