Cinema e Serie TV

Il Signore degli Anelli – prima sinossi della serie TV Amazon Prime Video

Il noto sito onering.net riporta quella che dovrebbe essere la prima sinossi ufficiale della serie TV de Il Signore degli Anelli attualmente in sviluppo per Amazon Prime Video. È d’uopo usare il condizionale perché non c’è stato un comunicato stampa ufficiale della piattaforma ma il sito riporta che la sinossi è trapelata e poi verificata da fonti attendibili ma di cui non si conosce la natura.

Eccovi la sinossi:

Amazon Studios porta sul piccolo schermo per la prima volta l’eroica epoca della leggendaria Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo epico drama è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati da J.R.R. Tolkien ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli e porterà gli spettatori in un’epoca in cui venivano forgiati grandi poteri, nasceva e crollavano grandi imperi e improbabili eroi venivano messi alla prova, la speranza era appesa ad un sottilissimo filo mentre un grande nemico (il più grande uscito dalla penna di Tolkien) minaccia di gettare tutta la Terra di Mezzo nell’oscurità. La serie seguirà una folto gruppo di personaggi, nuovi ma anche qualcuno conosciuto, che vedranno la loro pace bruscamente interrotta dall’ascesa di questo nemico. Dalle profondità delle Montagne Nebbiose fino alle imponenti foreste di Lindon, la capitale del regno degli elfi, passando per la sensazionale isola-regno di Númenor, fino agli angoli più remoti della Terra di Mezzo, questo gruppo di eroi sarà chiamato a forgiare la propria eredità e scrivere la storia della Terra di Mezzo.

Foto generiche

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Il Signore degli Anelli – la serie TV Amazon Prime Video

Come annunciato precedentemente, la serie è guidata dagli showrunner ed produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, insieme con il regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco della sua partner creativa Belén Atienza; gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Il cast è composto da: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman,  Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani. Blackburn, Chapman, Crum, Cunliffe, Tait, Tarrant e Wadham vengono dalla Nuova Zelanda, mentre il resto del cast proviene da Australia, Sri Lanka, Regno Unito e Stati Uniti.

Il Signore degli Anelli

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Gli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay hanno commentato:

“Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, variegato e ricco di emozioni. Questi attori straordinariamente talentuosi, provenienti da tutto il mondo, rappresentano il risultato finale di una ricerca durata anni allo scopo di trovare artisti unici e brillanti con cui dar nuovamente vita a quel mondo. Il cast internazionale della serie Amazon Il Signore degli Anelli è più di un semplice gruppo di attori. È una famiglia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ognuno di loro nella Terra di Mezzo.”

Il Signore degli Anelli è un’opera letteraria celebre a livello planetario, premiata con l’International Fantasy Award e il Prometheus Hall of Fame Award, Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon ‘libro preferito del millennio’ nel 1999, mentre nel 2003 è stato scelto come ‘romanzo più amato di tutti i tempi’ dal programma The Big Read della BBC. Il Signore degli Anelli è stato tradotto in circa 40 lingue e ha venduto più di 150 milioni di copie. Il suo adattamento cinematografico della New Line Cinema diretto da Peter Jackson ha incassato complessivamente circa 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha vinto 17 Premi Oscar, tra cui quello come Miglior Film.

Acquista Il Signore degli Anelli in blu-ray.