Avatar di Mariagrazia Veccaro

a cura di Mariagrazia Veccaro

Michael Hirst, lo showrunner e produttore di Vikings, ha appena fornito a Entertainment Tonight alcuni dettagli su Valhalla, lo spin-off dello show,  affermando che potrebbero ritornare "volti familiari":

Uno degli argomenti principali sarà la Cristianizzazione del mondo pagano. Vedrete armate di Vichinghi Cristiani lottare contro armate di Vichinghi pagani e sarà davvero interessante. Si arriverà fino al 1066 e l'invasione dell'Inghilterra da parte di un discendente di Rollo. Perciò potreste anche notare volti stranamente familiari...

Vikings:Valhalla sarà prodotto e distribuito da Netflix, dopo la conclusione della sesta e ultima stagione della serie originale, prevista su History dal 4 dicembre.

In Valhalla, secondo quanto dichiarato dalla piattaforma americana, incontreremo alcuni dei più celebri vichinghi mai vissuti, come Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e soprattutto il re Guglielmo il Conquistatore.

Oltre ai grandi nomi della Storia, ci sarà spazio anche per la storia minore di uomini  e donne sconosciuti che tracceranno nuovi percorsi e lotteranno per la sopravvivenza in un'Europa in costante cambiamento ed evoluzione.

La scrittura sarà affidata a Jeb Stuart (la penna dietro Trappola di Cristallo e Il Fuggitivo) e avrà una prima stagione composta da 24 episodi, un numero insolito per le serie Netflix, che normalmente si aggirano attorno agli 8-10 episodi.

Channing Dungey, Vice Presidente del ramo dedicato alle Serie Originali della compagnia, ha espresso grande fiducia nel progetto:

Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan amano del franchise: azione irrefrenabile e mozzafiato che affonda le sue radici in personaggi complessi e in una narrazione drammatica che esalta i concetti di famiglia, lealtà e potere.  Siamo entusiasti di dare vita a una nuova fase dell'esplorazione della saga dei Vichinghi!

Le riprese dovrebbero ambientarsi in Irlanda mentre non sono stati resi ancora noti altri particolari sul cast coinvolto.

Restiamo in trepidante attesa di scoprire quali volti familiari ritroveremo in Vikings:Valhalla, magari nelle vesti dei discendenti dei vichinghi più amati della nostra televisione.

Avete voglia di arrivare preparati al gran finale di Vikings? Recuperate le precedenti stagioni qui.