Irredeemable e Incorruptible di Mark Waid diventano un film per Netflix

Netflix annuncia l'adattamento filmico delle serie a fumetti Irredeemable e Incorruptible di Mark Waid pubblicate in Italia da ItalyComics.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter le serie di fumetti Irredeemable e Incorruptible, scritte da Mark Waid, disegnate da Peter Krause e Diego Barreto, pubblicate da Boom! Studios negli Stati Uniti e ItalyComics in Italia, diventeranno un film che sarà trasmesso su Netflix. Da chi sarà sviluppato l’adattamento? Vediamo tutti i dettagli.

In arrivo il film basato sui fumetti Irredeemable e Incorruptible

Scritto da Mark Waid e illustrato da Peter Krause, il primo numero di Irredeemable ha debuttato nel 2009. La serie si è conclusa a maggio 2012, dopo trentasette numeri e uno speciale. A partire dal numero 29, uscito nel settembre 2011, Krause lasciò ufficialmente la serie, venendo sostituito da Diego e suo padre Eduardo Barreto.

Di che cosa parla? La storia è incentrata sul Plutonian, un pastiche di Superman che finisce per scatenarsi in una furia omicida attraverso il globo. Pertanto, i suoi ex compagni di squadra sono costretti a riunirsi per fermarlo.

Nel dicembre 2009 è stato rilasciato uno spin-off intitolato Incorruptible, che racconta la riformazione dell'ex supercriminale, e uno dei più grandi nemici di Plutoniano, Max Damage, in un eroe dopo aver assistito alle atrocità commesse da Plutoniano. La serie è terminata nel giugno 2012 con il numero 30. I fumetti sono stati i primi successi chiave per Boom!, che stava ancora cercando di trovare la sua posizione come editore indipendente.

Per quanto riguarda il film poche sono le informazioni fino ad ora pervenute. Irredeemable e Incorruptible saranno combinati in un'unica pellicola prodotta da Samuel, che ha esordito sullo schermo scrivendo, dirigendo e interpretando il cortometraggio western They Die by Dawn, Shawn Carter (alias Jay-Z) e James Lassiter, oltre a Stephen Christy e Ross Richie per Boom! Studios. A scrivere il film Kemp Powers, attualmente co-direttore di Spider-Man: Across the Spider-Verse Parte 1 e Parte 2, il quale, insieme ad Adam Yoelin sarà il produttore esecutivo.

  • Recuperate The Suicide Squad – Missione Suicida nella versione Steelbook 4K Ultra HD su Amazon!