image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Jeff Lemire firma un contratto in esclusiva con Image Comics

Lo sceneggiatore di fumetti canadese Jeff Lemire ha firmato un contratto in esclusiva con l'editore americano indipendente Image Comics.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Pubblicato il 07/01/2022 alle 16:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:33

Lo sceneggiatore di fumetti canadese Jeff Lemire ha firmato un contratto in esclusiva con l'editore americano indipendente Image Comics.

Jeff Lemire firma un contratto in esclusiva con Image Comics

L'autore di fumetti Jeff Lemire è tornerà a pubblicare i propri fumetti per Image Comics, dopo aver firmato un accordo in esclusiva con l'editore. L'annuncio è stato dato dalla stessa Image, comunicando che il canadese pubblicherà dal 2022 e oltre i propri titoli.

jeff-lemire-207435.jpg

Proprio qualche settimana fa Lemire aveva annunciato tramite la propria newsletter su Substack, Tales from the Farm, che nel 2022 avrebbe pubblicato per Image il suo nuovo fumetto Little Monsters, che riporterà lo scrittore a lavorare con il disegnatore Dustin Nguyen con cui ha già firmato Descender e Ascender (pubblicati in Italia da Bao Publishing e disponibili qui su Amazon.it). L'accordo con Image Comics prevede inoltre anche la nuova serie antologica The Bone Orchard Mythos, che Lemire pubblicherà nel 2022 insieme all'italiano Andrea Sorrentino, riconfermando ancora una volta la salda coppia di autori di Gideon Falls (serie da poco conclusasi anche Italia sempre grazie a Bao Publishing e disponibile qui).

L'accordo tra Lemire e Image prevede inoltre altre serie che il fumettista pubblicherà nel corso del nuovo anno, annunciando l'arrivo di altri due titoli, uno che verrà scritto e disegnato dal canadese e uno che lo vedrà solo come sceneggiatore, ma senza comunicare ulteriori dettagli. Intervistato da Newsarama riguardo questo nuovo accordo, Lemire ha commentato il suo futuro con Image, specificando anche alcune eccezioni che riguarderanno gli altri suoi progetti pubblicati da altri editori.

Avendo lavorato per così tanto tempo con Image, ho sempre apprezzato il supporto e la completa libertà creativa che mi hanno sempre dato. Sono molto felice che diventi il mio editore in esclusiva per i miei progetti dei prossimi anni, sia quelli a cui lavorerò interamente da solo sia le collaborazioni. Bone Orchard e Little Monsters saranno solo l'inizio di ciò che ho in programma per quest'anno e per i prossimi. [...] Si tratta di un accordo per la sola stampa. Quindi continuerò a pubblicare i miei fumetti online su Substack e che verranno stampati da Image. C'è un'eccezione che mi permetta di finire di scrivere le ultime serie di Black Hammer che usciranno per Dark Horse Comics e su Substack nei prossimi anni. I fumetti di Black Hammer continueranno ad essere stampati e pubblicati da Dark Horse. Non si sposterà niente.

little-monsters-202020.jpg

Secondo questa dichiarazione dunque, anche la serie Fishflies che Lemire pubblicherà su Substack verrà poi pubblicata da Image Comics e che ovviamente, fatta eccezione per Swamp Thing: Green Hell e Robin e Batman, Lemire non pubblicherà altre serie con Marvel e DC. Lemire ha già pubblicato diversi fumetti con Image Comics: oltre a quelli già citati, ricordiamo Primordial sempre con Andrea Sorrentino, A.D.: After Death con Scott Snyder, Family Tree con Phil Hester, Plutona con Emi Lenox, e Royal City.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.