Jim Carrey si prende una pausa dal cinema, starebbe pensando al ritiro

Il mitico attore, che sarà presto impegnato nel sequel di Sonic il Film, si è espresso in maniera molto candida sul suo futuro nel cinema.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Sembrava essere un pesce d'aprile ben orchestrato dall'attore, ma a quanto pare non è così. Nel corso di una recente intervista volta a promuovere il sequel di Sonic il Film, Jim Carrey ha dichiarato che starebbe seriamente pensando al ritiro dal mondo della recitazione e di volersi prendere una pausa.

Jim Carrey si prende una pausa dal cinema

Queste le sue parole ai microfoni di Access: "Sto andando in pensione e sono serio al riguardo. Mi piace la vita pacifica che sto conducendo, adoro dipingere e sento di aver già dato tutto. Probabilmente è una frase che non ti aspetti di sentire da un'altra celebrità ma, per quanto mi riguarda, sento di aver fatto abbastanza e di essere abbastanza. Mi prendo una pausa per concentrarmi sulla mia vita spirituale". 

Jim Carrey non ha in ogni caso chiuso definitivamente le porte al mondo del cinema, affermando che se si dovesse presentare l'opportunità di un progetto con una sceneggiatura brillante, la prenderebbe in considerazione. Per il momento, però, sente di aver fatto tutto il possibile in quel di Hollywood.

https://www.youtube.com/watch?v=6-uk66ko1Nw&t=256s

Jim Carrey tornerà a interpretare il cinico Dr. Eggman nel sequel di Sonic il Film, in uscita nelle sale il 7 aprile. Questa la sinossi del film: Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic è pronto per una maggiore libertà, e Tom e Maddie accettano di lasciarlo a casa mentre vanno in vacanza. Ma, non appena se ne sono andati, il Dr. Robotnik ritorna, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, alla ricerca di uno smeraldo che ha il potere di costruire e distruggere le civiltà. Sonic fa squadra con la sua spalla, Tails, e insieme intraprendono un viaggio per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.

Negli ultimi anni Jim Carrey è stato anche protagonista di una serie Tv per Showtime, intitolata Kidding, purtroppo cancellata dopo soltanto due stagioni nonostante il buon riscontro di critica e pubblico.

Se siete fan di Sonic comprate il Film in Home Video, qui la nostra recensione, su Amazon!