Cinema e Serie TV

K-Pop: Demon Hunters: annunciato il nuovo film Sony Pictures Animation

Maggie Kang (I Croods 2 – Una nuova era, Lego Ninjago: Il film) e Chris Appelhans (Wish Dragon) dirigeranno K-Pop: Demon Hunters, il nuovo film di animazione di Sony Pictures Animation.

K-Pop: Demon Hunters

Come è facile aspettarsi da un titolo simile, la nuova pellicola animata della casa di produzione di Spider-Man: Un nuovo universo, Hotel Transylvania e Piovono Polpette, sarà un musical animato a base di K-Pop che racconterà la storia di un gruppo di ragazze alle prese con la loro doppia vita: star della musica e contemporaneamente cacciatrici di demoni!

Il film celebrerà tutto ciò che è il K-Pop e rappresenterà una vera e propria lettera d’amore per il genere musicale e i milioni di fan che lo ascoltano in tutto il mondo, riservando alla parte musicale un ruolo centrale nel film. Kang ha affermato che fin da giovane ha sempre amato questo tipo di musica e che, per lei, il K-Pop è anche un modo per connettersi alle sue origini coreane.

L’annuncio del nuovo film di animazione è stato diffuso da Sony, che oltre a svelare la prima coloratissima locandina del film, ha anche diffuso alcuni dei nomi coinvolti nella realizzazione della pellicola. Aron Warner, già noto per grandi successi commerciali come Shrek, sarà nuovamente coinvolto come produttore, mentre la sceneggiatura sarà curata da Hannah McMechan e Danya Jimenez, entrambe al loro primo lavoro cinematografico per una major.

Se le atmosfere vibranti ed energetiche del primo poster dovessero aver catturato la vostra attenzione, sappiate che K-Pop: Demon Hunters vedrà nel suo team creativo alcuni degli artisti più ricercati del panorama dell’animazione odierna, provenienti prevalentemente da Disney, come ad esempio la visual artist Mingjue Helen Chen (Raya e l’ultimo drago, Big Hero 6) e l’art director Ami Thompson (Raya e l’ultimo drago, Ralph spacca Internet).

Appassionati di K-Pop? Date un’occhiata a questa felpa delle Blackpink.