Cinema e Serie TV

La spada laser di Guerre Stellari è realtà, kit fai da te su Kickstarter

L'appuntamento di questa settimana con i progetti crowdfunded è dedicato ai fan di Guerre Stellari. Da oggi potete creare da soli la vostra spada laser, grazie a un progetto che sta riscuotendo un discreto successo su Kickstarter.

spada laser kickstarter

Si chiama Adaptive Saber Parts ed è una sorta di kit per realizzare la propria spada laser con un po' di fai da te e, soprattutto, senza diventare matti con saldature o macchinari costosi.

Adaptive Saber Parts, ASP per gli amici, nasce dall'idea di Philip Isherwood e del suo team di Saber Forge, esperti nella creazione di repliche fedeli delle spade laser usate da Jedi e Sith in Guerre Stellari.

Un kit è composto da tre elementi principali: le parti in metallo, i kit elettronici e le "lame", in resistente policarbonato che permette di usare le spade anche in qualche scenografico combattimento.

Tutti gli elementi che compongono la spada sono plug-and-play e molto semplici da collegare l'uno con l'altro, come potete osservare nel video qui sotto.

Per finanziare il progetto Saber Forge ha chiesto 100.00 dollari, e al momento di scrivere questa notizia ben 720 persone non hanno esitato a dare fiducia alle Adaptive Saber Parts, spendendo un totale di 260.000 dollari.

Se volete aggiudicarvi una spada laser fai da te dovrete rompere il salvadanaio e sborsare almeno 150 dollari, circa 135 euro. Che la Forza sia con voi!

Non dimenticatevi di segnalare nuovi progetti per questa rubrica scrivendomi all'indirizzo mail roberto.caccia@tomshw.it. Le proposte più interessanti potrebbero trovare spazio sulle nostre pagine!