La spada laser di Guerre Stellari è realtà, kit fai da te su Kickstarter

La nostra rubrica sui progetti crowdfunded parla di Adaptive Saber Parts, una replica fai da te delle spade laser di Guerre Stellari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'appuntamento di questa settimana con i progetti crowdfunded è dedicato ai fan di Guerre Stellari. Da oggi potete creare da soli la vostra spada laser, grazie a un progetto che sta riscuotendo un discreto successo su Kickstarter.

spada laser kickstarter

Si chiama Adaptive Saber Parts ed è una sorta di kit per realizzare la propria spada laser con un po' di fai da te e, soprattutto, senza diventare matti con saldature o macchinari costosi.

Adaptive Saber Parts, ASP per gli amici, nasce dall'idea di Philip Isherwood e del suo team di Saber Forge, esperti nella creazione di repliche fedeli delle spade laser usate da Jedi e Sith in Guerre Stellari.

Un kit è composto da tre elementi principali: le parti in metallo, i kit elettronici e le "lame", in resistente policarbonato che permette di usare le spade anche in qualche scenografico combattimento.

Tutti gli elementi che compongono la spada sono plug-and-play e molto semplici da collegare l'uno con l'altro, come potete osservare nel video qui sotto.

Per finanziare il progetto Saber Forge ha chiesto 100.00 dollari, e al momento di scrivere questa notizia ben 720 persone non hanno esitato a dare fiducia alle Adaptive Saber Parts, spendendo un totale di 260.000 dollari.

Se volete aggiudicarvi una spada laser fai da te dovrete rompere il salvadanaio e sborsare almeno 150 dollari, circa 135 euro. Che la Forza sia con voi!

Non dimenticatevi di segnalare nuovi progetti per questa rubrica scrivendomi all'indirizzo mail roberto.caccia@tomshw.it. Le proposte più interessanti potrebbero trovare spazio sulle nostre pagine!