image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

L'attacco dei Giganti 4 - sinossi e immagine promozionale del primo episodio

È stato ufficializzato il titolo e la sinossi del primo episodio de L'attacco dei Giganti 4 che debutterà il prossimo 8 dicembre.

Advertisement

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/12/2020 alle 09:45 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:56
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il sito ufficiale de L'Attacco dei Giganti ha diffuso il titolo ufficiale, la sinossi e una immagine promozionale del primo episodio de L'attacco dei Giganti 4 ovvero la quarta ed ultima stagione dell'anime.

Il primo episodio si intitolerà "Al di là dell'oceano", eccovi la sinossi:

Quanto tempo è passato da quando la battaglia tra l'umanità e i giganti ha avuto inizio? Eren è arrivato dall'altra parte dell'oceano, dove voleva giungere, ma la guerra continua e la pace non è all'orizzonte. Chi sono loro e per cosa combattono? Adesso, un ragazzino soldato rischia la vita lanciandosi in prima linea sul fronte.

Questa l'immagine promozionale:

foto-generiche-130934.jpg

L'attacco dei Giganti 4 - voci sul numero totale

Contemporaneamente a questi titoli sono però iniziate a circolare voci sulla durata stessa de L'attacco dei Giganti 4 che consterebbe solo di 16 episodi. Ovviamente i fan hanno iniziato subito a manifestare il loro dissenso tenendo bene a mente la mole di avvenimenti ancora da adattare rispetto alla controparte cartacea.

Le soluzioni prospettate, si tratta sempre di voci, potrebbe essere legate alla divisione della stagione in due blocchi di episodi oppure meno probabile una serie di film o OAV che concludano la serie raggiungendo gli avvenimenti del manga.

L'attacco dei Giganti 4 - in Italia

Dynit ha annunciato l'arrivo in simulcast de L'attacco dei Giganti 4 a partira dall'8 dicembre sulla piattaforma streaming gratuita VVVVID.

Ma non è tutto perché a partire dal 19 di dicembre invece L'attacco dei Giganti 4 sarà disponibile doppiato in italiano sia su VVVVID che su Amazon Prime Video.

Lasciandovi con il trailer, vi ricordiamo che L'attacco dei Giganti 4 è l'ultima stagione del fortunato anime!

https://youtu.be/MW8TEMC6jS8

Eccovi invece Dynit ha presentato la serie:

“Il gigante ha continuato incessantemente a cercare la libertà. Ha combattuto per la libertà. Il suo nome è Gigante d’Attacco.” Al di là del muro viene finalmente svelata la verità. Finora l’umanità ha compiuto dei sacrifici immensi, ma bisogna continuare ad andare avanti. Sono passati sei anni dall’attacco del Gigante Colossale. Il Corpo investigativo conduce un’indagine al di fuori del Wall Maria. “Fuori dalle mura c’è il mare, e il mare significa libertà. Almeno è così che ho sempre creduto…”. Ma il mare che gli esseri umani hanno raggiunto per la prima volta… sarà veramente sinonimo di libertà?

Leggi anche L'attacco dei Giganti - il manga è completo al 98%

L’attacco dei Giganti - il manga e l'anime

L’attacco dei Giganti è pubblicato in Italia da Planet Manga con 29 volumi sui 32 già disponibili in Giappone.

Eccovi la sinossi della serie:

In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l'umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell'anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all'attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d'infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell'esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

Il manga ha ispirato una serie anime composta attualmente da tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix. La quarta stagione dell’anime, l’ultima, avrebbe dovuto debuttare nel corso dell’Autunno del 2020.

Iniziate la lettura de L’Attacco dei Giganti con il primo volume della Colossal Edition.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.