Cinema e Serie TV

Live-action delle Powerpuff Girls: diventerà realtà

Per i fan della serie di Cartoon Network The Powerpuff Girls, Lunedì è stata una giornata di grandi notizie. Cartoon Network ha infatti annunciato di stare sviluppando un live-action delle Powerpuff Girls, che continuerà la storia della serie originale. Sviluppato da Heather Regnier e Diablo Cody, con la partecipazione di Greg Berlanti e Sarah Schechter, la serie avrà come produttore esecutivo David Madden, che rappresenterà sia la Berlanti Productions che la Warner Bros.

The Powerpuff Girls

Il nuovo live-action delle Powerpuff Girls vedrà le eroine dell’infanzia di molti, ormai ventenni disilluse, rimpiangere di aver passato la propria giovinezza a combattere il crimine. La situazione si farà sempre più complicata, sopratutto dato che il mondo avrà bisogno che ancora una volta le Power Puff Girls si riuniscano per salvarlo. L’annuncio ha creato scalpore sui social media e, se da un lato molti utenti si sono mostrati entusiasti, dall’altro ci sono molte persone scettiche verso questo progetto. Dopo l’annuncio dello sviluppo della serie su Twitter sono esplosi i post. La preoccupazione principale dei fan è che la serie avrà un retrogusto amaro, con personaggi oscuri e pieni di rabbia. Alcuni paragonano addirittura il futuro live-action delle Powerpuff Girls a Riverdale. Altri ancora rifiutano categoricamente l’idea.

https://twitter.com/Bchargoisthear1/status/1297986447471833088

https://twitter.com/badwitchesonly/status/1297981200171073536

La reazione mista alla possibile serie live-action delle Powerpuff Girls non sorprende. Creata da Craig Mccracken, The Powerpuff Girls,  mandata in onda in Italia con il titolo Le Superchicche, è stata una delle prime serie originali prodotte da Cartoon Network. Negli anni la serie animata ha accumulato un’enorme fan base. La serie originale, segue le vicende di tre ragazzine in età scolare create dal professor Utonium. Il professore, nel tentativo di creare la “bambina perfetta”, mescola accidentalmente gli ingredienti originali zucchero, cannella ed ogni cosa bella, con il misterioso elemento Chemical X. Da questo incidente nasce un trio di adorabili combattenti del crimine, con grandi occhi e superpoteri unici. La serie originale è durata sei stagioni, per un totale di 78 episodi andati in onda tra il 1998 e il 2005. Nel 2002 è stato anche prodotto un film. Un reboot animato è stato mandato su Cartoon Network nel 2016, andato in onda in Italia col titolo The Powerpuff Girls, che si è concluso dopo la terza stagione nel 2019.

Per un back to school super potete acquistare lo zaino delle Powerpuff Girls a questo link