Libri e Fumetti

Lock & Key – il crossover con Sandman in Italia per Magic Press

Attraverso un post sulla sua pagina facebook ufficiale, Magic Press ha annunciato che pubblicherà orientativamente entro al fine del 2020 un nuovo volume dell’acclamata Lock & Key – serie scritta da Joe Hill, figlio di Stephen King, e divenuta una serie TV Netflix – intitolato “L’età dell’oro”.

La particolarità del nuovo ciclo di storie è quella che oltre a raccontare le origini delle chiavi protagoniste della serie attraverso varie epoca storiche conterrà anche l’altrettanto atteso crossover con la seminale The Sandman e il Sandman Universe di cui però non si conoscono ancora i dettagli e soprattutto l’uscita neanche negli Stati Uniti.

Foto generiche

Eccovi il messaggio nel post originale:

Dopo l’eccezionale successo del fumetto e della serie originale NETFLIX, Joe Hill & Gabriel Rodriguez tornano con nuove avventure per la serie “Locke & Key”, con un nuovo ciclo denominato “L’età d’oro”.  Se vi siete appassionati alle oscure vicende della Keyhouse, vi sarete sicuramente chiesti chi e perché ha forgiato le misteriose chiavi trovate dalla famiglia Locke.
Una nuova raccolta di storie inedite a fine 2020 vi racconterà le origini delle chiavi attraverso i secoli, e la contaminazione di altri universi del mondo del fumetto, come quello di Sandman, vi lascerà a bocca aperta!
In attesa del nuovo ciclo di storie di “Locke & Key” e dell’uscita della seconda stagione della serie NETFLIX nella primavera 2021, vi annunciamo l’arrivo di nuove storie di nera immaginazione e meraviglia.

Questa invece la sinossi della serie TV:

Dopo che il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono nella casa dei loro antenati, Keyhouse, dove trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i bambini Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle. Creata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (Hill House), la serie è una storia di formazione mistery sull’amore, sulla perdita delle persone care e sui legami duraturi che definiscono la famiglia.

Recuperate Lock & Key partendo dal primo volume che trovate QUI.