Cinema e Serie TV

L’universo di Castlevania si espande: Netflix annuncia una nuova serie

Grandi notizie per i fan di Castlevania! In occasione della Netflix Geeked Week, la piattaforma di streaming ha annunciato una serie animata spin-off ambientata nel 1792 in piena Rivoluzione Francese. Sarà incentrata su Richter Belmont, discendente di Simon e Juste Belmont, e Maria Renard, altro personaggio ben noto ai fan della saga.

Castlevania 4

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito nè la possibile finestra di lancio, ma si tratta ugualmente di un grande progetto che andrà a espandere l’universo televisivo di Castlevania, che ha visto arrivare su Netflix ben quattro stagioni, molto apprezzate da critica e pubblico.

La serie animata di Castlevania è ovviamente basata sul celebre franchise videoludico targato Konami, da anni ormai fermo. La software house nipponica aveva di recente rinnovato il marchio, facendo sognare i fan sui social, ma al momento non ci sono ancora stati annunci riguardanti un possibile ritorno in grande stile su console.

Leggi anche: Castlevania 4, recensione. La fine della storia

Annunciata la serie animata spin-off di Castlevania

Questa la breve descrizione ufficiale di CastlevaniaUn cacciatore di vampiri cerca di proteggere la città da un esercito di bestie ultraterrene sotto il controllo di Dracula. Ispirata alla classica serie di videogiochi“.

Realizzata da Powerhouse Animation (Seis ManosBlood of Zeus) e Frederator Studios, la serie ha debuttato nel 2017 con una prima stagione composta da quattro episodi. A scriverla ci ha pensato Warren Ellis. Castlevania rimane ancora oggi uno dei franchise più amati dai fan e la serie animata non ha fatto altro che alimentare il desiderio dei fan di vedere nuovi capitoli.

Castlevania 4

Leggi anche: 10 cose che (forse) non sapevi su Castlevania

In attesa di nuove informazioni sullo spin-off, potete recuperare le quattro stagioni della serie principale su Netflix. Per abbonarvi alla piattaforma, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.