Marvel, al via il sondaggio per scegliere il nuovo membro degli X-Men

Marvel ha aperto un nuovo sondaggio per i fan dei mutanti per poter scegliere il nuovo membro di una prossima squadra degli X-Men.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Marvel ha aperto un nuovo sondaggio per i fan dei mutanti per poter scegliere il nuovo membro di una prossima squadra degli X-Men.

Marvel, al via il sondaggio per scegliere il nuovo membro degli X-Men

L'editore Marvel ha di recente annunciato un nuovo sondaggio attraverso cui i fan potranno scegliere uno dei membri di una prossima squadra degli X-Men.

Con la nuova era di Krakoa ideata da Jonathan Hickman, gli X-Men stanno attraversando un periodo di vera e propria rinascita con il conseguente numero crescente di testate a loro dedicate; in particolare, con l'arrivo del nuovo ciclo narrativo Destiny of X sono già state annunciati alcuni rilanci e nuove serie in partenza nei prossimi mesi. In vista di qualche nuova testata non ancora annunciata l'editore ha presentato ai suoi lettori la possibilità di decidere chi entrerà a far parte di questa nuova squadra tramite un sondaggio.

Questa elezione non si tratta di una novità per i lettori delle recenti serie degli X-Men: già ad inizio 2021, poco prima di lanciare la nuova serie X-Men di Gerry Duggan e Pepe Larraz, Marvel lasciò eleggere l'ultimo membro della squadra ai lettori, portando così Polaris alla vittoria. Anche questa volta, sembra che il vincitore che otterrà più voti entrerà a far parte di un gruppo piuttosto iconico di protettori di Krakoa. I candidati, presentati con tanto di volantino con spot elettorale, sono Corazza, Valanga, Bling!, Firestar, Gentle, Gorgon, Micromax, Penance, Siryn e Surge. I "seggi virtuali" sono aperti sul sito ufficiale Marvel fino a Mercoledì 13 per poter scegliere quale fra questi personaggi vincerà il sondaggio e che militerà nelle fila del nuovo gruppo; la formazione completa e il vincitore verranno svelati in occasione dell'uscita del secondo albo annuale Hellfire Gala, previsto per Giugno 2022.

Per potervi addentrare nella lettura di questa nuova era dei mutanti Marvel, vi consigliamo come sempre di partire recuperando i due volumi su cui si costruisce il lavoro di Hickman, ovvero House of X/Powers of X e X-Men 1 – Pax Krakoa, entrambi disponibili su Amazon.it.