Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Marvel cambierà la storia di alcuni personaggi principali?

Marvel rilascia i primi poster di quello che sarà l'evento editoriale del 2019, in cui riscriverà parte della storia di alcuni suoi personaggi di punta.

Notizia bomba nel mondo Marvel! Marvel Comics ha infatti diffuso oggi i primi poster promozionali per quello che sarà il maxi evento del prossimo anno, che prenderà il via attorno al mese di marzo.

Ancora nessuna notizia in merito al nome ufficiale, ma i poster sono stati accompagnati dalla catchphrase “La storia della Marvel sarà distrutta”, suggerendo che si farà luce su eventi che coinvolgeranno alcuni dei suoi principali personaggi, tra cui Cap e Spidey, in alcuni dei loro momenti chiave.

Pare, insomma, che Marvel riscriverà, tramite un lavoro di retcon, alcuni eventi particolarmente importanti della propria storia editoriale, come il risveglio dai ghiacci di Capitan America, il ritorno sulla scena di Spider-Man dopo il momentaneo abbandono del costume da parte di Peter Parker, e la salvezza di Jean Grey dall’influenza della sua personalità malvagia nota come “Fenice Nera”.

Resta da capire se questi cambiamenti saranno davvero impattanti sulla storia dei personaggi e come queste rivelazioni sconvolgeranno la vita dei vari eroi. Senza considerare la possibilità, non da sottovalutare, che anche altri supereroi possano entrare in questo curioso (e potenzialmente controverso) progetto di revisione.

Affamato di grandi storie Marvel? Perché non dai un’occhiata alla nuova linea deluxe dedicata alle storie classiche? Volumi bellissimi in edizione da collezione, e con tavole in gran formato! Tra le varie ti consigliamo Wolverine: Arma X, Silver Surfer: Parabola e la bellissima Elektra vive ancora di Frank Miller.