Giochi di carte

Munchkin Warhammer Age of Sigmar in arrivo con Steve Jackson Games e Games Workshop

A pochi giorni dal lancio di Munchkin Warhammer 40.000, Steve Jackson Games e Games Workshop, durante la convention statunitense GAMA Trade Show, hanno presentato Munchkin Warhammer Age of Sigmar , la nuova edizione di Munchkin dedicata al celebre gioco di miniature fantasy.

Questa edizione di Munchkin si basa sul gioco del 2015 Warhammer Age of Sigmar, ed è curata da Andrew Hackard, l’editor a capo della serie Munchkin oltre ad essere – come di consueto –  illustrata da John Kovalic, autore del fumetto Dork Tower e matita storica ed iconica del gioco (nonché fan accanito del wargame).

Munchkin Warhammer Age of Sigmar

Se sterminare alieni, eretici e altri orrori provenienti dallo spazio per voi non è abbastanza, con Munchkin Warhammer Age of Sigmar potrete uccidere mostri, rubare il tesoro e pugnalare i compagni nel nome di Sigmar. I due giochi saranno infatti interamente compatibili, permettendovi partite epiche, esplosive e divertenti, e che porterà l’intera esperienza Munchkin Warhammer (scatole base e relative espansioni) ad un gioco formato da più di 400 carte.

Munchkin Warhammer Age of Sigmar inizialmente sarà realizzato in un formato deluxe e messo in commercio entro la fine del 2019; l’edizione deluxe conterrà 168 carte, il tabellone di gioco, un dado speciale a sei facce e 12 segnalini e avrà un prezzo di 29,95$.
Alla scatola base seguirà nel corso del 2020 un’espansione di 112 carte che costerà 19,95$.

Quali altri brand famosi sono finiti sotto le “grinfie” di Munchkin? Qualche esempio per i più appassionati:  Rick and Morty , I Pirati dei Caraibi ed anche i Super Eroi Marvel