Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Nightflyers: la serie Netflix basata sul racconto di George R.R. Martin ha una data

Netflix rilascia il primo trailer per l'edizione italiana di Nightflyers, serie del canale Syfi di cui si è accaparrata i diritti di distribuzione europei, e basata sull'omonimo racconto di George R.R. Martin.

Netflix ha oggi diffuso il primo trailer ufficiale per il serial televisivo “Nightflyers”, una serie di fantascienza che sarà basata sul racconto omonimo di fantascienza scritto da George R.R. Martin, ovvero il padre de “Il Trono di Spade”.

Il trailer presenta brevemente quelli che saranno i personaggi e l’ambientazione del serial e, soprattutto, ci offre quella che sarà la data d’uscita ufficiale dello show, ovvero il prossimo 1° febbraio.

Prodotta e distribuita dal canale satellitare americano Syfi, Nightflyers racconterà di otto scienziati e di un telepate, imbarcatisi in una missione per l’esplorazione dei limiti estremi del nostro sistema solare, nel tentativo di contattare una qualunque forma di vita aliena. Il gruppo sarà parte di un equipaggio molto più grande che, con il procedere del viaggio, comincerà a sgretolarsi in seguito ad alcuni misteriosi eventi, tali da mettere a rischio la missione stessa, che rischierà di essere bruscamente interrotta.

Nella serie un cast di attori già affermatisi nel panorama televisivo internazionale e non solo, tra cui Eoin Macken (The Night Shift), Gretchen Mol (Boardwalk Empire) e David Ajala (Fast & Furious 6). Nightflyers è arrivata negli Stati Uniti lo scorso dicembre, ricevendo pareri molto contrastanti. Nonostante ciò, la serie pare sia stata rinnovata per una seconda stagione, probabilmente in arrivo alla fine del 2019.

Nonostante sia poco noto, il racconto Nightflyers è arrivato anche in Italia, ed è disponibile su Amazon in versione con copertina flessibile.