Libri e Fumetti

Nuovi progetti nel futuro de L’Attacco dei Giganti?

In risposta all’annuncio di qualche ora fa relativamente alla data di uscita della parte 2 della Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, lo storico editor del manga omonimo che ha seguito l’autore Hajime Isayama, ha svelato attraverso il proprio canale ufficiale Twitter che oltre all’anime, assieme al team hanno cominciato a tenere incontri cui oggetto è il futuro del franchise.

Al momento non ci è dato sapere cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro, soprattutto dopo la conclusione del manga avvenuta ad aprile 2021, ma non ci resta che attendere per scoprirlo.

l'attacco dei giganti stagione finale data di inizio

Nel frattempo, ricordiamo che la Parte 2 della Stagione Finale dell’anime esordirà in Giappone il 9 gennaio 2022 con l’episodio 76 intitolato Danzai (Condanna) e, cliccando sul nostro precedente articolo, potete recuperare il fresco trailer.

L’Attacco dei Giganti : altri dettagli sulla Stagione Finale

Prima dell’inizio della parte 2 sarà trasmessa, poi pubblicata in OAD (original anime DVD), una speciale raccolta della storia sino od ora adattata dal punto di vista di LeviAnnieMikasa e altri personaggi.

l'attacco dei giganti stagione finale

La Stagione Finale, il cui obiettivo è quello di adattare la conclusione del manga arrivata ad aprile 2021, è prodotto da Studio MAPPA e la prima parte è andata in onda tra il 7 dicembre 2020 e il 29 marzo 2021. La prima parte stagione finale è disponibile integralmente per la visione sia con sottotitoli che con doppiaggio su VVVVID e Amazon Prime Video. Da poco è visibile anche su Netflix.

Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Lo staff principale de L’Attacco dei Giganti – stagione finale include il regista Yuichiro Hayashi, il character designer Tomohiro Kishi, il capo dell’animazione Daisuke Niinuma, l’art director Kazuo Ogura, il 3D CG director Takahiro Uezono, lo sceneggiatore Hiroshi Seko e i compositori di musica Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

L’Attacco dei Giganti: il finale del manga in Italia

A proposito di finale, ricordiamo, che dal 25 ottobre 2021 Planet Manga pubblicherà l’ultimo volume del manga, il numero 34. Cliccate qui per i dettagli che vi invitiamo a consultare per scoprire le edizioni da collezione del numero. Nel frattempo non perdetevi il più recente volume disponibile su Amazon sia in edizione regolare che variant.

L’Attacco dei Giganti: manga e anime

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine sino ad aprile 2021. L’opera si compone di 139 e 34 volumi totali. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 33 volumi disponibili.

L'Attacco dei Giganti - il pericoloso vino di Marley diventa realtà

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, è stata trasmessa tra il dicembre 2020 e marzo 2021 con 16 episodi. La seconda parte esordirà il 9 gennaio 2022.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Ecco una trama dell’opera:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!