Il nuovo trailer di Sand Land, il film dal manga di Akira Toriyama

Il film di Sand Land, ispirato al manga di Akira Toriyama (Dragon Ball) si mostra in un nuovo trailer e non solo.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Nel corso delle ultime ore è stato pubblicato il nuovo trailer di Sand Land, adattamento in film animato del manga omonimo scritto e disegnato dal celebre Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball.

Il nuovo trailer di Sand Land, il film dal manga di Akira Toriyama

Le sequenze rivelano le avventure del principe demone, Beelzebub, all'interno di un mondo alieno desolato e misterioso. Ecco a voi di seguito il nuovo trailer diffuso dal canale ufficiale YouTube di OfficialTohoMovie:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=14&v=Jvf84dACGZ0&embeds_euri=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2F&source_ve_path=Mjg2NTksMzY5MjUsMjM4NTE&feature=emb_title

Il film animato uscirà nelle sale giapponesi il 18 agosto 2023 e le animazioni sono realizzate dagli studi SunriseKamikaze Douga e Anima in concomitanza. Toshihisa Yokoshima (Tales of Crestoria: The Wake of Sin, Amanatsu, Cocolors, Dragon Quest) dirige il lungometraggio con Hiroshi Koujina (Ryoma! The Prince of Tennis, The Vampire Dies in No Time, Grenadier). Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, Drifting Home) è lo sceneggiatore. Yoshikazu Iwanami è il responsabile del suono e Yugo Kanno (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders, Psycho-Pass, Ajin) compone le musiche.

I portali ufficiali del progetto hanno rivelato una panoramica dei personaggi di spicco che riassumiamo di seguito:

  • Beelzebub (interpretato da Mutsumi Tamura):

E' il figlio del re dei demoni a cui piacciono i giochi e le macchine. Autoproclamatosi "Cattivo della Malvagità", fa scherzi ma non uccide mai le persone poichè ha un cuore puro. Possiede abilità fisiche incomparabili con gli umani e uniche persino per i demoni.

  • Thief (interpretato da Cho):

E' il guardiano di Beelzebub, bravo a rubare e fonte costante di informazioni. È a conoscenza di varie cose accadute in quel di Sand Land. Poco più vecchio di Beelzebub, Thief è sorprendentemente curioso.

  • Rao (interpretato da Kazuhiro Yamaji):

E' un anziano sceriffo e ha un forte senso della giustizia. Per salvare le persone che soffrono per la scarsità d'acqua intraprende un viaggio alla ricerca della "Fontana Fantasma" e per la causa chiederà aiuto a Beelzebub.

  • Generale Are (interpretato da Satoshi Tsuruoka):

Generale dell'esercito reale, secondo solo al Gran Generale Zeu, è giovane e talentuoso. Egli è succeduto al padre morto 30 anni fa e si è fatto soldato. E' così tanto leale e serio riguardo ai suoi doveri che non si tira indietro quando deve ammettere la sua colpa.

  • Generale Zeu (interpretato da Nobuo Tobita):

E' il grande ed astuto generale dell'esercito, tuttavia ha monopolizzato l'acqua e tramato varie azioni malvagie. Pare che egli e Rao condividano un misterioso passato.

Akira Toriyama in persona ha commentato con le seguenti parole la creazione dell'opera:

Dopo la conclusione di Dragon Ball ho sperimentato con one-shot autoconclusivi e opere brevi, per poi dare fondo a tutte le mie energie per un progetto che mi conducesse alla conclusione della mia carriera. Ecco come è nato Sand Land. Sebbene si componga di un solo volume, ora che ci penso, mi stupisco come io sia riuscito a realizzare da solo questa serie a cadenza settimanale senza alcun assistente. Ho realizzato questo manga mettendo al primo posto ciò che piace davvero a me (questo è il marchio dell’autore secondo le parole di Toriyama stesso, n.d.r.), quindi chi lo avrà apprezzato allora significa che avrà compreso. In merito al film animato ho già visionato una bozza e sapere che un adattamento su schermo è in arrivo dopo 20 anni è come uno sogno divenuto realtà.

Relativamente all’idea di questa opera completamente diversa dalle precedenti, invece, l’autore ha precisato che sebbene preferisca storie semplici e spensierate, con Sand Land ha cercato di essere un po’ più serio. Considera, infine, le tavole impattanti graficamente.

La casa editrice Shueisha ha pubblicato la versione in volume del manga nel novembre del 2000, mentre in Italia è stato pubblicato da Star Comics nel 2002.

Di seguito possiamo scoprire la sinossi del progetto:
In un futuro lontano, dove la guerra ha decimato il creato, la Terra è abitata esclusivamente dal deserto arido e il rifornimento idrico è controllato da un Sovrano avido. In cerca di un agognato lago, lo sceriffo Rao chiede al sovrano dei demoni di aiutarlo e gli dona suo figlio, Beelzebub, e il suo assistente, Thief. L’improbabile trio si avvia verso il deserto affrontando draghi, banditi e il nemico più mortale di tutti, l’armata stessa del Re!

Akira Toriyama ha lanciato la sua prima serie, Dr. Slump, nel 1980, dalla quale sono sorte due serie animate e film. Successivamente l’autore ha creato l’enorme successo di Dragon Ball il quale vive ancora oggi sotto il titolo e le avventure di Dragon Ball Super. L’autore giapponese è altresì conosciuto per aver realizzato il character design per i videogame Dragon Quest, Chrono Trigger e Blue Dragon.