One Piece, Eiichiro Oda conferma di voler terminare il manga

Eiichiro Oda torna a parlare del finale di One Piece confermando le sue intenzioni: un finale entro i prossimi 4, 5 anni... ma sarà davvero così?

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

One Piece, il suo autore Eiichiro Oda e la fine del manga. Un triangolo destinato ad infiammare fan e lettori di tutto il mondo per i prossimi mesi perché Eiichiro Oda ha concesso una nuova intervista televisiva, organizzata dalla band Arashi che sta circolando i queste ore nelle televisioni nipponiche, in cui ha confermato nuovamente che le sue intenzioni sono quelle di terminare il manga entro i prossimi 4, 5 anni.

L'autore quindi corrobora le dichiarazioni fatte nell'intervista pubblicata su One Piece Magazine 10 trapelata il mese scorso e in uscita il prossimo 4 settembre in Giappone in cui dichiarava di voler raccogliere le idee per il finale dopo l'arco narrativo di Wano Country.

In questa ultima intervista televisiva inoltre Oda ha confermato di aver sottoposto già alcune idee ai suoi editor pur non sbilanciandosi ulteriormente su contenuti o tempistiche. Oda è davvero intenzionato a tracciare il percorso verso il finale?

Il manga di One Piece è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 94 dei 96 volumi disponibili; l’anime invece è giunto al 927° e sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country. In Italia, la versione doppiata dalle reti Mediaset, è ferma all’episodio 578 mentre è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano sulla la piattaforma streaming Crunchyroll.

Poche settimane fa Edizioni Star Comics ha annunciato la pubblicazione del romanzo One Piece Novel A in Italia, cliccate QUI per i dettagli. Mentre ha pubblicato lo scorso 3 giugno il Volume 94.

Ricordiamo infine anche che in lavorazione c’è una serie televisiva live action Netflix prodotta da Tomorrow Studios e ITV Studios. Steven Maeda sarà showrunner e co-sceneggiatore insieme a Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) mentre Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda saranno i produttori esecutivi.

È già disponibile l’ultimo lungometraggio animato della serie intitolato One Piece: Stampede – Il Film, acquistatelo cliccando QUI.