Rufy prende vita negli uffici della Shueisha
I Giapponesi amano rendere l’impossibile possibile. Perché ora potete parlare con Luffy alla reception del Jimbocho 3-chome Building di Shueisha! Esatto. Non si tratta solo di una proiezione che dà il benvenuto agli ospiti, ma di una vera e propria intelligenza artificiale (I.A.) messa all’entrata dell’edificio principale, all’interno di uno schermo, posto su un piccolo pilastro di fronte all’ingresso. Il compito di Luffy è quello di aiutare le persone e rispondere alle loro domande grazie a un meccanismo che utilizza la più recente tecnologia AI di sintesi vocale.
Questa intelligenza artificiale capace di affrontare delle conversazioni con gli esseri umani è sviluppata dalla compagnia Secom in collaborazione con gli sviluppatori di videogiochi DeNA, lo studio Toei Animation e Shueisha, oltre che il contributo della doppiatrice di Luffy, Mayumi Tanaka.
Per ora Luffy può interagire solo con coloro che devono entrare nell’ufficio per affari specifici, quindi ai fan non è consentito l’accesso.
Qui sotto potete guardare un video pubblicato su Twitter da un membro di Shueisha, dove assistiamo all’interazione tra la IA di Luffy e un visitatore.
集英社の神保町3丁目ビル受付でAIルフィと話せるよ!
— もりみちはる@SHUEISHA GAMES (@moritsuu) March 24, 2022
最新の音声合成AIの技術を活用した仕組みで、ルフィが集英社の受付のお手伝いをしてくれます。集英社へご来社の方は是非ルフィと話してね!
※弊社への来客者のみ体験ができる実証実験で期間は今日から4/15まで。一般公開はこの夏を予定してます pic.twitter.com/dLGxKZNRYB
- Preordinate la One piece. Celebration edition in uscita il 20 aprile su Amazon!