Gli anime di One Piece e Digimon in pausa a tempo indeterminato

Gli anime di One Piece e Digimon Ghost Game sono in pausa a tempo indeterminato causa recente attacco hacker ai danni di Toei Animation.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Gli anime di One Piece e Digimon Ghost Game in pausa a tempo indeterminato in seguito al noto attacco hacker ai danni di Toei Animation e il conseguente accesso non autorizzato di terzi parti sconosciute che hanno condotto alla sospensione temporanea dei sistemi della società stessa.

Arrivano quindi aggiornamenti negativi per le due serie anime, fra l'altro disponibili per la visione in Italia anche su Crunchyroll con sottotitoli, poichè non trasmetteranno alcun episodio domenica 20 marzo 2022 e, ribadiamo, saranno in pausa sino a prossimo ordine.

Gli anime di One Piece e Digimon in pausa a tempo indeterminato

Il 20 marzo One Piece avrebbe dovuto tramettere l'episodio 1014 e la domenica successiva, con li numero 1015, avrebbe dovuto adattare il capitolo 1000 del manga. Diversamente, Fuji TV trasmetterà il 20 marzo l'episodio speciale "Special Episode: Barto's Secret Room", trattasi di un recap della serie anime di One Piece, mentre dalla settimana successiva saranno proposti in replica gli episodi, ritenuti migliori da selezione, dell'adattamento del Paese di Wano.

Relativamente a Digimon Ghost Game, invece, il 20 marzo sarà riproposto il primo episodio della nuova serie anime e, dalle settimane successive, è pianificata la proposta di una selezione di episodi precedenti della medesima serie. Il 20 marzo sarebbe dovuto andare in onda l'episodio 22.

Precisiamo che le due serie anime non sono andate in onda nemmeno domenica 13 febbraio poichè l'emittente è stata occupata a distribuire l’annuale Maratona femminile di Nagoya.

Relativamente alle indagini, infine, i periti stanno verificando se sono state minate informazioni personali dei clienti o partner commerciali. Vi terremo aggiornati sul prosieguo della situazione, attualmente delicata, in casa Toei poichè potrebbe influenzare le uscite dei prossimi anime e film al cinema.

Vi terremo sicuramente aggiornati sul prosieguo della situazione, sperando che le amate serie animate della domenica ritornino presto a tener compagnia agli appassionati e non.

One Piece e Digimon Ghost Game: gli anime

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1013 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.

In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Digimon Ghost Game è la decima serie ispirata al franchise storico dei Digimon. Le trasmissioni sono cominciate il 3 ottobre 2021 e ad oggi sono stati trasmessi 21 episodi. La serie è anche visibile legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.