Primo teaser per il film Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night

Durante l'AnimeJapan 2022 è stato finalmente rivelato il primo teaser del film Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night (Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo) è il nuovo film di Sword Art Online – Progressive, in uscita in Giappone quest’autunno. Durante l'AnimeJapan 2022 è stato finalmente rivelato il primo teaser del film!

Il teaser del  film Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night

Il film Sword Art Online Progressive: Scherzo of the Deep Night è il sequel del primo film Progressive, Sword Art Online: Progressive -Aria of a Starless Night-, da oggi fino al 6 aprile nelle sale cinematografiche italiane (guardate il trailer a questo nostro articolo).

Yoshitsugu Matsuoka e Haruka Tomatsu riprenderanno i ruoli di Kirito e Asuna. Ayako Kono (Gate) tornerà a dirigere la serie, mentre A-1 Pictures (86 -Eighty Six-) tornerà ad animare. Il film adatterà il quarto volume della serie di light novel Progressive, incentrata sugli eventi al quinto piano di Aincrad.

Qui sotto potete guardare il teaser del film Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night:

A proposito del film -Aria of a Starless Night-

Il film è prodotto da A-1 Pictures (Fairy Tail) e diretto da Ayako Kōno (Love Live!), con il design dei personaggi di Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of UnderworldThe Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) e la musica di Yuki KajiuraYasuyuki Kai (Haikyu!!) dirige le scene di azione. Per quanto riguarda il cast vede il ritorno di Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Kirito e di Haruka Tomatsu nel ruolo di Asuna. Inori Minase doppierà il nuovo personaggio Mito.

Questa la sinossi:

La storia del film si svolge molto tempo prima che la “Saetta” e lo “Spadaccino Nero” fossero conosciuti con questi nomi… È infatti il 6 novembre 2022 quando viene lanciato ufficialmente il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online. Ma i giocatori, ancora euforici per aver effettuato il primo accesso, si trovano improvvisamente intrappolati all’interno del gioco quando il Game Master li priva di qualsiasi modo per disconnettersi, dando loro un inquietante avvertimento: “Questo sarà pure un videogame, ma il tempo dei giochi è finito”. Se un giocatore muore nel gioco, infatti, muore nel mondo reale. Di fronte a queste parole, i giocatori si fanno prendere dal panico e dalla disperazione. Tra loro c’è Asuna: nonostante non conosca ancora le regole di questo mondo, parte alla conquista del castello di ferro galleggiante di Aincrad, la cui vetta è troppo alta per essere vista. Mentre i giorni passano, avviene un incontro fatidico. E poi, un addio… Sebbene in balia della realtà che le appare davanti agli occhi, Asuna continua a combattere con tutte le sue forze, finché un giorno qualcuno non le appare davanti: il distaccato spadaccino, Kirito.

  • Acquistate su Amazon i cofanetti di Sword Art Online Progressive!