Cinema e Serie TV

Pronti a Tutto: da National Geographic una serie storica sulla Nuova Francia

National Geographic ha annunciato Pronti a Tutto, una nuova serie tv storica basata sul romanzo Pelle di Corteccia di Annie Proulx, edito da Mondadori (link Amazon).

Pronti a Tutto

Pronti a Tutto sarà una serie ambientata nel XVII secolo, nella Nuova Francia (i territori che si estendevano dall’attuale Quebec fino alla Louisiana), dove nel 1690 un misterioso massacro rischierà di mettere a ferro e fuoco l’intera colonia. La serie, creata da Elwood Reid (Cold Case – Delitti irrisolti e Hawaii Five-0), sarà composta da 8 episodi e accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso le selvagge terre di frontiera del Quebec del XVII secolo.

Pronti a tutto sarà ambientata nel piccolo di svolge a Wobik, un piccolo villaggio in cui la Francia ha inviato un gruppo di coloni con lo scopo di popolare questi nuovi insediamenti. Ad accompagnare gli uomini ci saranno anche le Figlie del Re, giovani donne con il compito di trovare marito, metter su famiglia e sostenere i coloni.
Pronti a Tutto racconterà una storia di esplorazione, avventura e ambizione tra i pericoli delle nuove terre di frontiera tra nuove e vecchie alleanze in una lotta per la sopravvivenza in cui solo il più forte potrà avere la meglio.

Pronti a Tutto

Il cast della serie vedrà coinvolti: David Thewlis (candidato ai Golden Globe per Fargo,) nel ruolo di Claude Trepagny; Marcia Gay Harden (vincitrice di un Oscar con Pollock e candidata all’Oscar per Mystic River) come Mathilde Geffard; Aneurin Barnard (Dunkirk); James Bloor (Dunkirk), Christian Cooke (Point Blank: conto alla rovescia), David Wilmot (L’alienista); Thomas M. Wright (The Bridge); Tallulah Haddon (Black Mirror: Bandersnatch); Kaniehtiio (Tiio) Horn (The Man in the High Castle), Lily Sullivan (Picnic at Hanging Rock) e Zahn McClarnon (Fargo).

Pronti a Tutto sarà tradotto in 43 lingue e trasmesso in 172 Paesi. In Italia la serie sarà trasmessa a partire da questa estate.

Se siete alla ricerca di immagini mozzafiato date un’occhiata al libro Viaggi nella natura straordinaria. 53 destinazioni che toccano l’anima. Lo trovate a questo link di Amazon.