Cinema e Serie TV

Robert Kazinsky vuole essere Guy Gardner in Green Lantern

Robert Kazinsky (Pacific Rim) sembra aver accolto molto positivamente l’annuncio dell’arrivo ufficiale della serie TV Green Lantern per HBO Max tanto da offrire la sua candidatura spontanea per ricoprire il ruolo di una delle Lanterne Verdi protagonista ovvero il fumantino Guy Gardner con un messaggio sul suo account twitter personale:

Solitamente non parlo delle parti che vorrei, e altrettanto abitualmente mi lamento silenziosamente quando non le ottengo, però sapete si parla di questo stronzo da un decennio…

Al messaggio si accompagna questa immagine:

Foto generiche

L’annuncio della serie TV è stato accolto tiepidamente, tuttavia è impossibile non notare la somiglianza fra Robert Kazinsky e Guy Gardner.

Robert Kazinsky e Guy Gardner e i dettagli su Green Lantern

È stata ordinata una prima stagione da 10 episodi di Green Lantern, presumibilmente da 60 minuti ciascuno. Green Lantern sarà scritta da Seth Grahame-Smith (scrittore del fortunato Lego Batman – Il Film e associato per un periodo anche al film The Flash con Ezra Miller) e vedrà Marc Guggenheim (mente dietro Arrow e tutto l’Arrowverse nonché scrittore del vituperato Green Lantern con Ryan Reynolds del 2011) in veste di produttore esecutivo con la sua Berlanti Productions coadiuvato da Warner Bros.

Non mancheranno di far discutere i primi dettagli sulla serie TV che racconterà le avventure di diverse Lanterne fra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott (che a differenza della sua versione originale sarà gay come la sua controparte di Terra-2 versione New 52) non si accenno quindi né ad Hal Jordan né a John Stewart ovvero le due Lanterne Verdi più famose e riconoscibili. Compariranno in Green Lantern anche Sinestro, non è dato sapere se ancora come Lanterna Verde o come possessore dell’Anello Giallo, e Kilowog, il taurino sergente istruttore delle Lanterne, in più verranno introdotte nuove Lanterne nel Corpo create appositamente per la serie.

Green Lantern e gli altri progetti DC su HBO Max

Attualmente in fase di sviluppo per HBO ci sono molti progetti targati DC.

Eccoveli:

  • una serie TV su Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad, con John Cena e sviluppata da James Gunn
  • una serie TV spin-off ambientata nella Gotham City del The Batman di Matt Reeves con protagonista il Dipartimento di Polizia di Gotham
  • la serie TV Justice League Dark sviluppata da J.J. Abrams
  • la serie antologica Strange Adventures
  • svariate serie animate fra cui una ambientata nell’universo dell’Aquaman di James Wan

Acquista Lanterna Verde Rinascita.