Libri e Fumetti

Simple&Madama diventa un magazine per Panini Comics

Nella tarda serata, dopo una diretta sulla sua pagina facebook ufficiale, Panini Comics ha ufficializzato un grande novità in arrivo per la prossima estate: Simple&Madama diventa Embè? Magazine con giochi, quiz e un sacco di fumetti inediti!

Foto generiche

Ovviamente non sono stati forniti dettagli, e soprattutto una data di uscita per il magazine, ma sono state promesse notizie più approfondite dagli stessi creatori, e protagonisti, delle popolari strisce ovvero Marco Barretta e Lorenza Di Sepio nelle prossime settimane.

Il magazine dovrebbe arrivare in edicola

Simple&Madama racconta le disavventure di una coppia alle prese con i piccoli drammi quotidiani romanzati con ironia pulita. Nato inizialmente online sotto forma di striscia pubblicata sulla pagina facebook è stato poi raccolto in vari volumi editi da Shockdom e Magic Press.

Dal 2018 però i due autori hanno optato per l’autoproduzione realizzando due volumi.

Simple&Madama In Love

Qual è la coppia più bella del mondo? Questa è la semplice domanda che catapulterà i nostri Simple&Madama in un viaggio romantico tra i romanzi più belli della storia! Scopriremo l’amore incompreso di Romeo e Giulietta, l’esotica storia di Antonio e Cleopatra, il difficile matrimonio dei Promessi Sposi, e molto altro ancora! Perché le avventure più belle, iniziano sempre con un noi.

Simple&Madama Procrastination

E se un giorno ti svegliassi con dei super poteri? Quanto tempo impiegheresti per diventare un super-eroe? Per Simple e Madama, sicuramente, domani!
Un’avventura che prova a spezzare la loro quotidianità fatta di pizza e film sul divano e di faccende rimandate. Ma la città sarà pronta a questi nuovi eroi?

Marco Barretta e Lorenza Di Sepio hanno collaborato anche per il volume, edito da Tunué, Daisy.

Eccovi la sinossi:

Vi è mai capitato di immergervi tra le pagine di un libro e di venire catturati dalla storia che state leggendo? Alla piccola e solare Daisy accade – letteralmente – di sprofondare nel misterioso romanzo scritto dal padre, e di trasformarsi nella protagonista dell’avventura lì narrata: si trova risucchiata, così, in un mondo fantastico governato da un’ambigua regina, dove niente e nessuno è quello che sembra. Aiutata dall’eroico Paglia e dal coraggioso Leaf, Daisy dovrà percorrere le molte tappe di un racconto

Daisy è disponibile in formato cartaceo mentre per tutte le novità legate a Simple&Madama invece potete visitare il sito ufficiale.