Spider-Man: No Way Home, in arrivo la versione estesa?

Secondo alcune voci, nei prossimi mesi potremmo tornare al cinema per goderci una versione estesa di Spider-Man: No Way Home

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Gli appassionati delle imprese del Tessiragnatele del Marvel Cinematic Universe in queste ore sono in fibrillazione per una voce di corridoio che porta a credere che a breve potremmo vedere una versione estesa di Spider-Man: No Way Home. Secondo questo rumour, infatti, l’ultima, emozionante impresa del Peter Parker di Tom Holland potrebbe tornare al cinema in versione extended cut, seguendo una prassi che pare avere sempre più spazio all’interno del mondo dell’entertainment.

Un rumor delle ultime ore lascia credere che sia in arrivo una versione estesa di Spider-Man: No Way Home

La voce di una possibile versione estesa di Spider-Man: No Way Home nasce da un subreddit comparso su r/MarvelStudioSpoilers, in cui si ventilava l’ipotesi di un’uscita di questa extended cut nella seconda metà di marzo per il mercato indonesiano. Uno dei moderatori del subreddit ha in seguito specificato che, dopo avere contattato la fonte del rumor, è stata confermata la versione estesa di Spider-Man: No Way Home per un’uscita mondiale a partire dall’11 marzo.

A corroborare questa ipotesi è anche @EmberOnMain, note leaker di Twitter, che già in passato aveva dimostrato di avere conoscenze vicine alla produzione di Spider-Man: No Way Home. Era stato proprio lui, infatti, a mostrare due mesi prima dell’uscita del film una concept art che confermava la presenza di Tobey Maguire all’interno della pellicola, oltre a mostrare numerosi screenshot che confermavano la presenza di personaggi molto attesi dai fan, come il Green Goblin di Willem Dafoe.

A motivare questa operazione potrebbe essere anche l’incredibile successo commerciale del film, che dalla sua uscita nel periodo natalizio a oggi, è diventato un vero e proprio campione di incassi, scalzando anche un cult come Avatar di James Cameron. Rivedere in sala Spider-Man: No Way Home potrebbe essere anche un ottimo modo per arrivare preparati al capitolo successivo del Marvel Cinematic Universe, Dottor Strange nel Multiverso della Follia, diretta conseguenza degli eventi visti nel film di Spidey, a cui ora Stephen Strange dovrà porre rimedio affrontato le insidie del multiverso.