Cinema e Serie TV

Squid Game: a Parigi scoppia una rissa davanti al negozio a tema

Squid Game è la serie del momento sul servizio di streaming Netflix, ma nessuno si sarebbe immaginato di poterne vedere un breve estratto anche nella vita vera. Dal 3 ottobre, infatti, a Parigi è aperto un negozio a tema che permette ai passanti di provare alcuni dei giochi presenti nello show.

Squid Game

Una rissa in puro stile Squid Game

Come era prevedibile, il negozio è stato subito invaso da orde di fan in delirio che hanno creato una fila lunghissima (si parla di più di 200 metri), ma questa a un certo punto si è trasformata in una rissa con persone che spingevano e individui che addirittura usavano oggetti come caschi da moto per picchiare altre persone. Per l’occasione è stato pubblicato anche un video che mostra chiaramente persone che si prendono a calci e pugni a vicenda mentre intorno ci sono altre persone che urlano allarmate. Ovviamente è dovuta intervenire anche la polizia:

https://twitter.com/Samsamclv/status/1444677110803701765

Ma cosa c’è di così importante dentro il negozio? Ci sono vari enigmi, come la sfida del nido d’ape che consiste nel ritagliare delle forme senza commettere errori o il tradizionale gioco sudcoreano di Ddakji. Quelli abbastanza fortunati da entrare, vengono guidati dalle guardie distintive della serie vestite di rosso e con indosso le caratteristiche maschere (che potete avere anche voi a casa grazie ad Amazon).

L’interesse è aumentato quando un numero di persone ha condiviso le proprie esperienze su TikTok e Twitter, ottenendo decine di milioni di visualizzazioni.

I pro e i contro del successo dello show

Squid Game, comunque, è sulla buona strada per essere la serie Netflix più trasmessa in assoluto e attualmente è in cima alle classifiche dei contenuti più visti sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Racconta la storia di un gruppo di persone indebitate a cui viene data la possibilità di vincere 45.600.000.000 ₩ (l’equivalente di circa 33 milioni di euro), ma solo se rischiano la vita giocando a una serie di giochi dell’infanzia. Gli episodi sono stati rilasciati solo da pochi giorni in tutto il mondo, ma è già diventato una delle serie più discusse dell’anno.

Recentemente, comunque, è stato comunicato che Netflix rischia di essere citato in giudizio da un provider di banda larga in Corea a causa dell’aumento del traffico generato dalla serie, con milioni di persone che cercano di accedere e guardare gli episodi. Inoltre un uomo ha anche rivelato di essere stato inondato di chiamate dopo che i creatori del programma hanno inavvertitamente trasmesso il suo vero numero di telefono nel primo episodio. Il numero è stato incluso su un biglietto da visita dato a coloro che potrebbero essere interessati a giocare e migliaia di persone lo hanno chiamato per la curiosità di vedere cosa sarebbe successo.