Star Wars: primi dettagli sulla trama di Ahsoka, l'inizio delle riprese è vicino

Emergono i primi dettagli sulla trama di Ahsoka, serie TV incentrata sul personaggio di Star Wars creato da Dave Filoni.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

L'universo televisivo di Star Wars si è arricchito di nuove produzioni televisive negli ultimi anni, disponibili su Disney+. Grazie a un documento condiviso su Reddit sono emersi i primi dettagli sulla trama di Ahsoka, serie che vedrà Rosario Dawson nuovamente nei panni del personaggio interpretato in The Mandalorian.

Primi dettagli sulla trama di Ahsoka

Come ipotizzato da molti, la serie in live action riprenderà alcuni archi narrativi rimasti in sospeso nelle produzioni animate. Ahsoka si metterà alla ricerca del Grand'Ammiraglio Thrawn nella speranza di poter ritrovare il giovane Ezra Bridger, scomparso assieme a lui anni fa.

Nella sinossi si fa riferimento anche al rapporto allieva/maestro con Anakin Skywalker, uno dei punti focali di The Clone Wars. Nella serie farà il suo ritorno, infatti, anche Hayden Christensen nei panni del leggendario combattente Jedi poi diventato Darth Vader.

Leggi anche: Ahsoka Tano, nascita e ascesa della padawan di Anakin Skywalker

Le riprese avranno luogo questo mese a Los Angeles, in California. Ancora nessun dettaglio, invece, sulla possibile finestra di lancio, ma è improbabile che la serie possa uscire prima del 2023. Dal documento apprendiamo inoltre come le riprese della terza stagione di The Mandalorian si concluderanno a marzo di quest'anno.

Nel cast di Ahsoka troviamo anche Mary Elizabeth Winstead, star di Birds of Prey, e Natasha Liu Bordizzo in quelli di Sabine Wren. Ancora non è dato sapere, invece, chi vestirà i panni di Ezra e Thrawn, ma si vocifera che il casting di Mena Massoud e Lars Mikkelsen sia imminente.

Per ingannare l’attesa i fan di Star Wars potranno gustarsi Obi: Wan Kenobi, serie che segnerà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del mitico maestro Jedi e Andor, serie prequel di Rogue One con Diego Luna protagonista. Entrambi gli show arriveranno nei prossimi mesi sulla piattaforma di streaming.

In attesa di nuove informazioni su Ahsoka, potete recuperare The Clone Wars e Rebels abbonandovi a Disney+. Potete farlo, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.