Cinema e Serie TV

Superman & Lois subito rinnovata per una Stagione 2

Nella tarda serata di ieri The CW, DC e Warner Bros. hanno confermato di aver rinnovato Superman & Lois ovvero la nuova serie TV con protagonista l’Uomo d’Acciaio dall’insolito background (i dettagli scorrendo la notizia) per una Stagione 2.

La serie ha debuttato lo scorso 23 febbraio con una season premiere di ben 90 minuti che ha raccolto subito consensi di critica ma soprattutto fra i fan dell’Uomo d’Acciaio. Per il momento non si conoscono i dettagli del rinnovo né di quanti episodi sarà composta la Stagione 2.

Foto generiche

Il network, e di riflesso DC, sembrano puntare molto su Superman & Lois d’altronde si tratta della prima serie TV con “Superman” nel titolo dal lontano 1993, anno di debutto della storica Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, e riservare uno spazio importante per il lancio della serie era più che dovuto.

Superman & Lois – la sinossi

In Superman e Lois, dopo anni passati a combattere mostri, invasioni aliene e megalomani a Metropolis, Clark Kent ovvero Superman e sua moglie la famosa giornalista Lois Lane (Elizabeth Tulloch) devono affrontare una delle più grandi sfide di sempre essere genitori oggi in un mondo complesso e complicato.

Questa sfida già di per sé improba è ancora più difficile perché Lois e Clark non sanno se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) hanno ereditato le incredibili abilità del padre. Tornati a Smallvile per badare agli affari della famiglia Kent, Clark e Lois incontrano Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), la prima fiamma di Clark, ora sposata con il capo dei pompieri Kyle Cushing (Erik Valdez).

Ma gli adulti non sono gli unici a ritrovarsi, i due giovani Kent infatti faranno la conoscenza di Sarah (Inde Navarrette) la ribelle figlia di Lana e Kyle. Anche a Smallville il pericolo inseguirà Superman soprattutto quando a chiamarlo in aiuto c’è  il Generale Samuel Lane (Dylan Walsh) il padre di Lois. Intanto nella piccola cittadina un misterioso straniero (Wolé Parks) sembra conoscere tutti i più reconditi segreti dei suoi abitanti.

Foto generiche

L’aggiunta dei figli adolescenti di Clark e Lois è una delle conseguenze di Crisi sulle Terre Infinite dell’Arrowverse. In Elseworlds, il crossover del 2018, Lois era rimasta incinta di Jonathan e in seguito aveva deciso di lasciare la Terra insieme a Clark e stabilirsi su Argo City per crescere il loro bambino.

In Crisi, Superman, Lois e il piccolo Jonathan sono sopravvissuti alla distruzione di Argo City e di Terra-38 caduta vittima dell’ondata di anti-materia. Tuttavia, dopo che Oliver Queen nei panni dello Spettro ha riavviato il multiverso, tutti i personaggi sono diventati abitanti di Terra-Prime e, nel caso specifico di Lois e Clark, i due devono gestire l’imprevista conseguenza di avere un secondo figlio.

Acquista il volume Superman – Su nel Cielo di Tom King e Adam Kubert!