Sweet Paprika - Erik Barmack fra i produttori del progetto animato di Mirka Andolfo

Erik Barmack (ex-Netflix) è la nuova e prestigiosa aggiunta al team che sta lavorando a Sweet Paprika, il primo progetto animato di Mirka Andolfo.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Sweet Paprika, il primo progetto animato di Mirka Andolfo, si arricchisce di un produttore esperto ovvero Erik Barmack con la sua la sua casa di produzione Wild Sheep Content che si uniscono ad Arancia Studio e Grey Ladder Productions.

Erik Barmack ha fatto parte per 8 anni di Netflix ricoprendo varie posizioni fra cui vicepresidente e di Head of International Originals supervisionando lo sviluppo di serie come The Witcher (Polonia/Stati Uniti), La Casa di Carta (Spagna), The Rain (Danimarca), Dark (Germania) e Sacred Games (India). Ha fondato la Wild Sheep Content nel 2019 sviluppando la serie animata Queens, nata dalla collaborazione con l'artista franco-africana Nicholle Kobi, e l'adattamento live action del videogioco bestseller Yakuza. Ad oggi, la Wild Sheep Content ha in fase di sviluppo ben 12 progetti.

Ecco le dichiarazioni di Barmack:

Mirka ha la rara capacità di incantare i lettori di tutto il mondo e non potrei essere più felice di contribuire a trasportare la sua visione dalla pagina allo schermo. Sweet Paprika è un'affascinante, attuale e divertente incursione nella commedia romantica, un progetto a cui non potevo resistere.

Queste invece le dichiarazioni di Mirka Andolfo:

Erik è un produttore le cui abilità eccezionali sono note a livello internazionale, ed è un vero e proprio pioniere mondiale nel presentare visioni "atipiche" e originali da ogni parte del mondo al più vasto pubblico. È un onore poter collaborare con lui per Sweet Paprika.

Sweet Paprika - il progetto

Sweet Paprika, con le sue mille sfaccettature, non smentisce la mano dell'autrice ponendo l'accento sulla relazione tra donne e carriera, tra donne e sesso. Un progetto animato che vuole essere l'inno definitivo all'emancipazione femminile. Si tratta di una favola urbana per un  pubblico adulto, una storia a cavallo tra Sex & the City e Il diavolo veste Prada in cui l'universo alternativo ideato dalla disegnatrice, fatto di figure femminili forti e donne ispiratrici caratterizzate da sensualità ed erotismo, prenderà per la prima volta vita.

Mirka Andolfo, star del fumetto internazionale con successi come Sacro/Profano, Crontronatura e Mercy, con all'attivo centinaia di migliaia di copie vendute, trentenne eccellenza italiana del mercato fumettistico mondiale, da tempo lavora ai più alti livelli del settore con editori europei e americani. Collabora stabilmente da cinque anni con DC Comics, per cui l'autrice italiana ha firmato storie per personaggi quali Wonder Woman, Catwoman, Teen Titans, Green Arrow e DC Bombshells e più recentemente ha esordito come autrice completa, la prima volta assoluta, nell'antologia Harley Quinn Black + White + Red.

Produttore esecutivo di Sweet Paprika sarà Gabriele Pennacchioli, fresco vincitore del Primetime Emmy Award 2019 con la nota serie Netflix Love, Death & Robot: professionista dell'animazione con venticinque anni di carriera e titoli quali Shrek Terzo, Kung Fu Panda e Dragon Trainer. Alla sceneggiatura invece insieme all'autrice lavora Tommaso Triolo, distintosi come autore per i The Jackal.

Eccovi una prima sinossi di Sweet Paprika:

Una fiaba contemporanea, in un mondo simile al nostro, ma abitato da angeli e diavoli, con protagonista Paprika, newyorchese di origini italiane, una workaholic che non abita in un castello incantato ma in una grande metropoli. Come per tutte le principesse (anche quando sono delle diavolette) il pericolo è in agguato: la sua routine quotidiana di donna in carriera, ricca e di successo, ormai l'ha risucchiata, facendole dimenticare le sue esigenze personali e lo spazio per sé (e per i propri cari). A salvarla non sarà il classico principe azzurro sul cavallo bianco, e nemmeno il Mr. Big di Sex & The City, ma Dill, un uomo ingenuo e piacente che con il suo fare "angelico" non potrebbe essere più lontano da Paprika. La loro storia non sarà tutta in discesa, anzi! I loro stili di vita e i caratteri diametralmente opposti daranno vita a varie situazioni comiche senza togliere spazio a tematiche importanti che riguardano l'universo femminile, senza dimenticare l'erotismo, cifra stilistica costante nelle opere dell'autrice.

Vi ricordiamo che infine che Sweet Paprika diventerà anche una serie a fumetti in uscita ad aprile 2021 per Edizioni Star Comics.

Acquista Mercy Volume 1 di Mirka Andolfo