Cinema e Serie TV

Sword Oratoria: Yamato Animation annuncia il doppiaggio italiano

Yamato Animation continua a festeggiare i suoi 30 anni di emozioni doppiando Sword Oratoria, lo spin-off di DanMachi. È sbagliato cercare ragazze in un dangeon? (Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka?)

Sword Oratoria

La trasposizione animata di Sword Oratoria

La serie di light novel spin-off Sword Oratoria è scritta da Omori e illustrata da Kiyotaka Haimura e pubblicata in Giappone da GA Bunko, una delle etichette della SB Creative, la stessa casa editoriale che ha pubblicato la serie principale di DanMachi. Per quanto riguarda il manga è serializzato da maggio 2014 sulla rivista shonen GanGan Joker di Square Enix.

La storia di Sword Oratoria si concentra sul personaggio femminile Ais Wallenstein di DanMachi. È sbagliato cercare ragazze in un dangeon?

Ambientano nello stesso periodo di tempo della serie principale, la storia si svolge nella città fittizia di Orario il cui luogo principale è il Dungeon che contiene un assortimento di mostri, dai goblin ai draghi. Gli avventurieri visitano il dungeon per sconfiggere i mostri e prendere i loro frammenti di cristallo, che vengono utilizzati per creare oggetti magici, tra gli altri tesori; tuttavia, possono anche essere scambiati per la valuta del mondo. Gli abitanti di Orario si uniscono in gruppi chiamati Familia. Ogni Familia prende il nome e serve una divinità residente. In un modo simile ai giochi di ruolo, gli avventurieri sono raggruppati in livelli, aumentando i loro livelli e le loro abilità in base ai loro successi.

Sword Oratoria

La sere principale e lo spin-off sono stati distribuiti in Italia, con sottotitoli in italiano sul canale YouTube Yamato Animation.

Per quanto riguarda il cast del doppiaggio Debora Morese è la protagonista Aiz Wallenstein, Sabrina Bonfitto doppia Lefiya, Gea Riva è Riveria, Federica Simonelli dà la voce a Tione, Elisa Giorgio è Tiona, Simone Lupinacci doppia Finn e Davide Fumagalli è Beto.

Qui sotto il trailer:

In Italia la serie di light novel e il manga di DanMachi sono pubblicati da J-POP e potete recuperarli su Amazon!