Cinema e Serie TV

CardCaptor Sakura: Clear Card, doppiato in italiano su Yamato Animation

Continuano i festeggiamenti del 30° anniversario di Yamato Animation. Questa volta, a godere del doppiaggio italiano, l’ultimo adattamento dell’omonimo manga della CLAMP, CardCaptor Sakura: Clear Card, pubblicato in Italia, insieme alla prima serie, dalla casa editrice Star Comics.

 CardCaptor Sakura: Clear Card

A proposito di CardCaptor Sakura: Clear Card

Cardcaptor Sakura: Clear Card prosegue le avventure di Sakura, la studentessa dotata di poteri magici, alle medie. Dopo un sogno profetico su una figura misteriosa, le carte diventano trasparenti e vengono rese completamente impotenti.

In Giappone il manga è serializzato sulla rivista Nakayoshi di Kodansha da luglio 2016 mentre in Italia è edito dalla Star Comics:

Cardcaptor Sakura: Clear Card

IL RITORNO DELL’AMATA EROINA!
Aprile, i ciliegi sono in piena fioritura. Sakura è ormai in prima media, ha ritrovato il suo adorato Syaoran e i due vanno a scuola insieme. Un giorno però, dopo essersi risvegliata da un sogno misterioso, scopre che alle sue carte è successo qualcosa di strano…

L’adattamento anime è stato annunciato in occasione del ventesimo anniversario. CardCaptor Sakura: Clear Card si compone di 22 episodi, è andato in onda da gennaio a giugno 2018 ed è stato prodotto dalla Madhouse. Il cast e lo staff sono tornati dalla serie originale. Nel nostro Paese i diritti sono stati acquistati da Yamato Animation che ha trasmesso la serie in simulcast sul suo canale YouTube.

Per quanto riguarda invece le voci italiane, i tre protagonisti, Sakura Kinomoto, Tomoyo Daidouji e Kero-chan sono doppiati rispettivamente da Federica Simonelli, Giulia Maniglio e Serena Clerici.

Questo il trailer italiano:

CardCaptor Sakura: l’inizio dell’avventura

Il manga di CardCaptor Sakura è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Nakayoshi di Kōdansha dal giugno 1996 all’agosto 2000 mentre in Italia è stato pubblicato dalla Star Comics dall’ottobre 1999 al dicembre 2000. Ha vinto il premio Seiun Award come “manga dell’anno” nel 2001.

CardCaptor Sakura: Clear Card

La serie anime è stata mandata in onda tra l’aprile 1998 e il marzo 2000. Composto da due stagioni di 70 episodi, prodotto da Madhouse, l’anime è noto in Italia come Pesca la tua carta Sakura e Sakura – La partita non è finita, rispettivamente la prima e la seconda stagione, la quale ha vinto il premio Animage Anime Grand Prix nel 1999. Nell’agosto 1999 e nel luglio 2000 sono usciti anche due film d’animazione basati sulla versione animata, Card Captor Sakura – The Movie e Cardcaptor Sakura – The Movie 2: The Sealed Card.

Il primo film è disponibile su Amazon Prime Video:

Una nuova avventura attende la piccola Sakura, il cui ruolo di CardCaptor sembra comportare coinvolgimenti che vanno al di là della “semplice” ricerca delle magiche Clow Card. La fortunosa vincita di un viaggio premio porta infatti Sakura e i suoi amici nella misteriosa Hong Kong, dove il gruppo farà anche la conoscenza dell’antica famiglia dello scontroso Li ShaoLang.

Recuperate il manga Card Captor Sakura. Perfect edition disponibile su Amazon!