The Batman: ecco cosa non potrà fare il Pinguino per via della Warner

Warner ha imposto un particolare divieto al Pinguino di Colin Farrell, uno dei grandi protagonisti di The Batman, film di Matt Reeves.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Tra i grandi protagonisti di The Batman, film diretto da Matt Reeves in arrivo nelle sale il 3 marzo, c'è senza dubbio il Pinguino di Colin Farrell. L'attore ha dovuto subire una metamorfosi epocale per entrare nei panni dell'alter ego di Oswald Cobblepot, ma ci sarà una cosa in particolare che non potrà fare per via di un divieto imposto dalla Warner.

Cosa non potrà fare il Pinguino in The Batman

Intervistato assieme al resto del cast sul canale YouTube Jake's Takes, Colin Farrell ha rivelato che Pinguino non avrà l''iconico sigaro visto nei fumetti e di conseguenza non potrà fumare. Queste le sue dichiarazioni:

"Devo dire che ho lottato per avere un sigaro. A un certo punto ho chiesto se ne potessi avere uno spento, ma mi è stato negato. L'Oswald Cobblepot che i fan vedranno nel film non ha ancora incarnato appieno l'essenza del Pinguino dei fumetti. Allo stato attuale è soltanto uno scagnozzo di Falcone, ma in lui ci sono grandi ambizioni per dominare Gotham. Vorrei esplorare questo suo lato in futuro".

Sappiamo già che in The Batman il Pinguino avrà uno screen time limitato, ma il personaggio dovrebbe tornare in uno spin-off tutto suo realizzato in esclusiva per HBO Max. Anche il regista Matt Reeves si è detto entusiasta alla possibilità di esplorare il suo Bat-Verse con nuovi progetti.

Leggi anche: Chi è il Pinguino?

In passato Colin Farrell aveva inoltre rivelato di come il suo Pinguino fosse ispirato da Fredo Corlone della saga Il Padrino: due personaggi insicuri e con una posizione di sudditanza nei confronti del mondo che li circonda.

Oltre a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot aka Pinguino, nel cast troviamo anche Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle aka Catwoman, Jeffrey Wright come il Commissario Gordon e Paul Dano nei panni dell'Enigmista.

The Batman sarà slegato dalla continuity attuale dell'universo DC cinematografico e racconterà le vicende di un cavaliere oscuro alle prime armi, trovandosi al suo secondo anno di attività. Il film, inoltre, salterà l'ormai vista e rivista origin story di Bruce Wayne.