The Batman salterà la "origin story" di Bruce Wayne, parola di Matt Reeves

The Batman non mostrerà la "origin story" di Bruce Wayne e vedrà un cavaliere oscuro già in attività da due anni.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

C'è grande attesa attorno al film diretto da Matt Reeves che vedrà Robert Pattinson vestire i panni di un cavaliere oscuro più giovane e incattivito rispetto al passato. Il regista ha confermato che The Batman salterà la canonica "origin story" di Bruce Wayne, ormai vista e rivista nelle precedenti iterazioni cinematografiche.

The Batman salterà la "origin story" di Bruce Wayne

Intervistato di recente ai microfoni di Esquire, oltre a parlare del film con Ben Affleck mai realizzato, Matt Reeves ha spiegato che quella di non mostrare il passato di Bruce Wayne e l'uccisione dei genitori fosse la scelta più idonea per mostrare un qualcosa di nuovo al pubblico. Queste le sue parole:

"Abbiamo visto troppe volte la sua origin story. Sapevamo di non poterla riproporla di nuovo" 

Come si evince dalla prima sinossi diffusa in rete da Warner Bros, Batman è già in attività da due anni e ha trascorso il suo tempo a pattugliare le strade di Gotham City, incutendo timore nel cuore dei criminali. Robert Pattinson ha inoltre confermato che il suo Batman non uccide, aspetto essenziale della psicologia del personaggio.

The Batman uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo. Nel cast troviamo anche Paul Dano nei panni di Edward Nashton aka L'Enigmista, Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle aka Catwoman, Jeffrey Wright come il Commissario Gordon e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot aka Pinguino.

Per dare vita all'Enigmista, Matt Reeves ha preso ispirazione dal Killer dello Zodiaco, figura realmente esistita che operò in California sul finire degli anni ’60. Ma non è tutto, perchè il regista è stato apertamente elogiato dal cast per aver mostrato una maniacale cura dei dettagli.

In attesa di The Batman, acquistate LEGO Technic BATMOBILE di The Batman