The Batman: il ruolo dell'Enigmista ha provocato notti insonni a Paul Dano

Paul Dano ha svelato di aver avuto difficoltà a dormire per via di alcune scene che ha dovuto girare nei panni dell'Enigmista in The Batman.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

La campagna promozionale per The Batman, film diretto da Matt Reeves e in arrivo nelle sale il 3 marzo, è ormai iniziata gonfie vele. Tra i grandi protagonisti figura l'Enigmista interpretato da Paul Dano: un ruolo che, a sua detta, gli ha provocato notti insonni per via di scene alquanto intense.

Le notti insonni di Paul Dano provocate dal ruolo dell'Enigmista

Intervistato ai microfoni di Entertainment Weekly, l'attore ha spiegato di aver avuto molte difficoltà nello scrollarsi di dosso il fardello del personaggio. Queste le sue parole:

"Senza dubbio uno dei ruoli più provanti della mia carriera. Ci sono state alcune notti in cui non riuscivo a prendere sonno perchè avevo difficoltà a uscire dai panni di quel personaggio. C'è una sequenza con Gil Colson, interpretato da Peter Sarsgaard, molto intensa. Devi essere pronto ad affrontare robe del genere, incanalare la giusta energia e poi uscite dal personaggio".

L'Enigmista di Paul Dano non avrà nulla a che vedere con la versione portata sul grande schermo da Jim Carrey in Batman Forever e sarà ispirata al Killer dello Zodiaco, personaggio realmente esistito che operò in California alla fine degli anni ’60. La sua peculiarità erano la scelta assolutamente casuale delle vittime e le lettere che inviava alla stampa e alla polizia dopo ogni omicidio.

Leggi anche: Chi è L'Enigmista

Nel film avrà inoltre una origin story tragica, ben collegata al passato di Bruce Wayne. Nel cast di The Batman, oltre a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman e Paul Dano nei panni di Edward Nashton aka L’Enigmista, troviamo anche Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle aka Catwoman, Jeffrey Wright come il Commissario Gordon e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot aka Pinguino.

Il film sarà scollegato dal DC Extended Universe e salterà la classica origin story di Bruce Wayne a cui ci hanno abituato le precedenti iterazioni cinematografiche. Robert Pattinson ha inoltre confermato che il suo Batman non uccide, aspetto essenziale della psicologia del personaggio.

In attesa di The Batman, acquistate LEGO Technic BATMOBILE di The Batman.