The Batman: Matt Reeves ha mostrato una maniacale cura dei dettagli

Il cast di The Batman ha svelato che Matt Reeves ha mostrato sul set una maniacale cura dei dettagli, ambendo sempre alla perfezione.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

The Batman, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 3 marzo, è senza ombra di dubbio uno dei cinecomic più attesi dell'anno. Intervistati di recente ai microfoni di Movie Maker, il cast ha apertamente elogiato il regista Matt Reeves che ha mostrato sul set una maniacale cura dei dettagli.

Matt Reeves ha mostrato una maniacale cura dei dettagli

Stando alle parole di Colin Farrell, che nel film interpreterà Oswald Cobblepot, Matt Reeves conosce a menadito i personaggi della mitologia di Batman ed è sempre alla ricerca della perfezione. Dello stesso avviso è stata Zoe Kravitz, la Selina Kyle del film, secondo cui il suo atteggiamento ossessivo anche per le piccole cose potrebbe portarlo a impazzire, ma si tratta della sua natura.

Anche Jeffrey Wright, interprete di Jim Gordon, ha voluto elogiare la dedizione e l'impegno di Reeves, spiegando come ci siano state delle occasioni in cui si appellava anche a una semplice virgola della sceneggiatura pur di migliorarla.

Il villain di The Batman sarà Edward Nygma aka L'Enigmista, interpretato da Paul Dano. Per dare vita a questa nuova trasposizione Matt Reeves ha preso ispirazione dal Killer dello Zodiaco, figura realmente esistita che operò in California sul finire degli anni '60.

A vestire i panni del cavaliere oscuro ci penserà Robert Pattinson, che ha spiegato di essersi approcciato al personaggio seguendo la regola principale che contraddistingue Batman da sempre, ovvero la scelta di non uccidere i suoi avversari.

Stando alle ultime indiscrezioni, The Batman dovrebbe durare poco meno di 3 ore, rendendolo di fatto il film più longevo mai realizzato sul cavaliere oscuro. Vi ricordiamo, infine, come il film diretto da Matt Reeves sarà completamente slegato dalla continuity del DC Universe.

In attesa di The Batman potete recuperare Batman: Il lungo Halloween, una delle tante storie che ha ispirato il film di Reeves. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.