The Batman: uno spin-off sull'Arkham Asylum?

Matt Reeves avrebbe lasciato intendere che il prossimo spin-off di The Batman sarà Arkham Asylum

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Non è un mistero che The Batman, il nuovo capitolo della vita cinematografica del Crociato di Gotham, venga visto dal regista Matt Reeves come il primo passo all’interno di un più ampio Bat-verse. Da diverso tempo si parla di serie spin-off, da quella confermata sul GCPD all’ipotesi di una dedicata al Pinguino, ma sembra confermato che il secondo spin-off di The Batman sarà una serie sull’Arkham Asylum.

Matt Reeves avrebbe lasciato intendere che il prossimo spin-off di The Batman sarà Arkham Asylum

Durante un incontro con il Toronto Sun, il regista Matt Reeves ha infatti stuzzicato i fan del Cavaliere Oscuro suggerendo che presto potremo vedere qualcosa di più di questo elemento essenziale del mito di Batman. Pressato su quali siano gli sviluppi futuri del franchise, Reeves pare avere confermato la serie spin-off di The Batman sull’Arkham Asylum:

“Stiamo lavorando alla serie dedicata a Pinguino, e stiamo valutando anche un’altra serie che sarà connessa ad Arkham”

Un’affermazione criptica che lascia ancora parecchi dubbi su questa possibilità. Va tuttavia notato che The Batman è arrivato in queste ore al cinema, e nonostante la grande attesa deve ancora essere valutato dal pubblico. Nella stessa intervista, comunque, Matt Reeves si è concesso alcune valutazioni sul film:

“Con Warner Bros. stiamo parlando e valutando il prossimo film, ma se devo esser onesto, al momento ho solo voglia che il pubblico si senta vicino a questo primo capitolo, e sono convinto che lo farà perché Rob è un Batman incredibile.”

Il franchise di The Batman è al centro di uno sviluppo narrativo che porterà il mondo del Cavaliere Oscuro anche nel comparto seriale, in cui dovrebbe inserirsi anche uno show dedicato al Pinguino, come rivelato dal produttore Dylan Clarke:

“E’ emozionante potere realizzare questa serie come un progetto autonomo, ma è un richiamo al personaggio e al nostro personaggio, in un modo che rivedendo The Batman gli spettatori penseranno ‘Ehi ecco a cosa si riferiva quel passaggio!”